VALSUSA, INCENDIO AL PRESIDIO NO TAV: “GESTO VIGLIACCO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


COMUNICAZIONE DEL MOVIMENTO NO TAV

VAIE – Nella serata di martedì 12 settembre, intorno alle ore 23.00 è stata incendiata una porzione di presidio No Tav di Vaie. Fiamme alte quanto il tetto che hanno causato diversi danni alla parte posteriore del presidio e che solo grazie al primo intervento del presidiante e quello dei Vigili del Fuoco a seguire, non si sono propagate oltre scongiurando il peggio. Conosciamo, purtroppo, molto bene questi metodi: sono anni che cercano di distruggere la nostra storia anche attraverso questi ignobili gesti. Il Movimento No Tav, peró, ha radici solide e non si farà certo spaventare e intimidire da questa ennesima azione vigliacca.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

63 COMMENTI

  1. Perchè “è stata incendiata” e non “si è incendiata”? Chi dice che è doloso? Non credo che chi ha tirato su questa casa (abusiva) abbia certificato impianti elettrici e gas…

  2. Se questo fuocherello viene definito gesto ignobile, allora come definiamo i danni che procurano i NOTAV che da anni vanno in giro a spaccare tutto? Reti tagliate, cantieri assaltati, mezzi bruciati, ecc… costano ben più di quattro assi annerite! Ma andatevi a nascondere che fate ridere con le vostre lamentele…

  3. Vedo parecchie masserizie e oggetti anche pericolosi come bombole del gas lasciati alla rinfusa, sono tutte facili esche del fuoco, senza dover necessariamente cercare un colpevole

  4. Ma proprio loro parlano di ignobili gesti e ennesima azione vigliacca……..vi dovrebbero asfaltare come succede sulla A32 per il rifacimento della manto stradale,”tabula rasa”!!!!!!!!!!!!!

  5. Questi valbrucia e compagnia sono persone che amano molto la valle: a loro non interessa che le sorgenti spariscano con gli scavi per i tunnel, per dirne una, più tante altre che ignorano volutamente, tipo il tgv che da anni passa di qui come le merci: non si vogliono informare, credono alle favole dei sitav e demonizzano i notav per partito preso. Bravi, la pensino così e un bel giorno saremo sommersi dall’asfalto, con l’acqua che manca, le polveri sottili, e altre bellezze: questo sarà il destino della valle che tanto amano, devastata, ma si tav, che ovviamente paghiamo con le nostre tasse: pensano sia meglio il tav che un ospedale…In quanto agli incendi non ho parole per definire la malafede e maleducazione di questi signori.

    • Una domanda Signora Carmen….ma lei quando è stata fatta la A32 Torino – Bardonecchia dove era? Perchè nessuno si è lamentato dello scempio che è stato fatto, degli espropri eseguiti in modo forzoso, delle opere di compensazione eseguite alla belle è meglio? Perchè non si sono fatti presidi, sit-in, manifestazioni? Me lo domando ogni volta che vedo articoli di questo tipo……Forse l’opera non è stata lesiva per la Valle?

      • Lo stesso si può dire per quanto riguarda il raddoppio del tunnel autostradale del Frejus…
        Ma si sa benissimo che in valle ci sono tunnel e tunnel come si sa benissimo chi manovra questi sconvolti…

  6. La cosa che mi da molto fastidio è che la redazione dia importanza a sti quattro fuori di testa..magari dessero………evito commenti che verrebbero censurati!!!!!

      • La ringrazio x il lei, io sono nato cattivo e lo sono diventato molto di più negli oltre 60 anni della mia vita….per quanto riguarda le corde ci sarebbe un metodo alternativo per poterle utilizzare, in maniera formativa…..

  7. Carmen lascia perdere.
    Se questo gesto ha scatenato così tanto entusiasmo resta un mistero perché questi entusiasti non vi abbiamo provveduto, da ben lungi, loro stessi.

    • Visto lo stato degli abituali frequentatori dei cosiddetti “presidii’ ( a.k.a baracche abusive) mi stupisco che non ci sia ancora scappato il morto considerando le condizioni di sicurezza.Io a casa mia in giardino devo stare ben attento a quello che faccio e questi hanno disseminato la valle di costruzioni fatiscenti ed ovviamente abusive in cui alcuni di loro pure ci abitano.E poi la saggezza popolare dice anche che la gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo…

      • In quanto a baracche abusive fatte con tutti i materiali monnezza raccattati nelle discariche la valle di Susa è senz’altro al primo posto. Non c’è casa o orto che non abbia una baracca.

  8. Il penoso post di peppino59 su pipino il breve, dopo essere stato giustamente scartato, è stato reintrodotto.
    Non ne sentivamo sinceramente la mancanza, un grazie al moderatore per la prima esclusione.

    • Sei diventato un mod ,che è stato scartato e poi reintrodotto……ma chi ca××o pensi di essere. Se la redazione pensa che non sia opportuno pubblicare un mio post, non è che chiedendo la pubblicazione questo possa accadere!!!! Animale “Penoso” da competizione = a pipino il breve.

    • Con che diritto lei pensa di poter decidere cosa pubblicare su questo sito e cosa no?Voli più basso con il suo tappetino volante,in alto l’aria rarefatta evidentemente le ha danneggiato il cervello.

  9. Credo che via sia molta arretratezza mentale nell’esprimere affermazioni cattive e volgari. Chi valuta, prima della pubblicazione, le opininio dovrebbe analizzare e verificare affermazioni che rappresentato, ripeto, volgarità esecrabili.

  10. X pertus,non è questione di arretratezza nell’esprimere il proprio pensiero….ma spesso e volentieri leggi delle castronerie che ti parte il neurone e quindi non rispondi dei tuoi polpastrelli…

  11. Rispondo a INCREDULO : Pensi un po’ che c’ero anche a Bardonecchia alla manifestazione contro la seconda canna del Frejus, insieme a degli amministratori di cui non farò il nome, e non solo a quella manifestazione. In merito all’autostrada, già dal 1973 la redazione del giornale Dialogo in Valle di cui facevo parte, con amici e lettori, si è battuta fortemente contro la costruzione di quest’opera e alla fine degli anni 80, grazie al comitato Habitat, che i bene informati ignorano esistesse, è stato possibile ottenere che invece del passaggio disatroso in superfice, si facesse la galleria di Prapuntin. I miracoli non li fa nessuno ma un forte e faticoso impegno civico, al di là di chi crede solo alle bufale ben propinate dagli interessati solo alle proprie tasche, c’è stato, eccome. Senza offesa, ma è triste che ci siano persone così poco informate. E comunque chi protesta si prende delle denunce anche solo per essere presente, mi creda. In tutto il mondo è così, e anche in Italia per fortuna ci sono persone che si battono, ad esempio contro il rigassificatore a Vado Ligure, contro la distruzione degli ulivi in Salento e via discorrendo. Basta uscire dal nostro bozzolo per vedere quante distruzioni del territorio ci sono, volute per l’interesse di pochi. Tutto il resto sono polemiche sterili, cattiverie, partito preso e discussioni che di civile non hanno niente. Lascio a voi il simpatico chiacchiericcio e continuo a testimoniare contro la distruzione della valle: e come sempre, pago di persona e mi scuso per essere intervenuta, dimenticando sempre che non serve. Grazie comunque per l’attenzione.

  12. Eccone un altro che non ha capito molto su cosa significhi “libertà di esprimere il proprio pensiero”.
    Signor peppino, non sarà per caso anche Lei un generale della Folgore?

  13. Ommini,
    ominicchi
    pigliainculo
    quaquaraqua’.
    Signor peppino59 sia gentile, lo faccia oltre che per Lei, anche per tutti noi.
    Cerchi di risalire la graduatoria resa celebre da Leonardo Sciascia.

  14. Prendo atto che gli istruttori paracadutisti annoverano tra i loro colleghi a riposo almeno un quaquaraqua’.
    peppino59 non si disturbi a raccomandarmi ulteriori sciacqui della bocca, quando occorre uso, come tutti, un banale colluttorio.

  15. Visto e considederato che questa discussione è andata oltre ogni limite,Questo Post Verrà firmato. Faccio un appello ai vari :هرزاد, Shahrazād o lampada di aladino che vola sullo zerbino,ni tav gravere e pipino il breve,se incontate fra Bussoleno o Susa un “piccoletto” da 1.92 di altezza x 85 kg con tatuaggi su entrabe le braccia con il paracadute e la saetta “FOLGORE” ,parlatemi pure delle vs vita anonima…ma con educazione e rispetto .Perchè io smonto e poi sperate che qualcuno sia in grado di rimontarvi nel senso giusto.Adesso se avete le palle,o non siete quaquaraquà ne tantomeno ignoranti….FIRMATEVI NEI PROSSIMI POST A VENIRE!!!!!!!!!!!

  16. Ma…. l’articolo non verte su un incendio? Su questa “chat” adolescenziale si tratta di tutto un po’…. dal rigassificatore di Vado Ligure ai militari , dalla spazzatura alle baracche, per finire con insulti varî e minacce più o meno velate …
    Buongiorno, comunque!

  17. Gent.mo Pura Vida!
    Lei ha perfettamente ragione ma gli scambi di vedute spesso aiutano.
    Quando, a margine di un articolo che verte su un incendio, un commentatore (un tantino agitato) giunge a minacciare l’utilizzo di acidi corrosivi e lanciafiamme qualche pensiero adulto, non adolescenziale, comincia ad affiorare.

    • Firmati ,sei hai le palle o forse sei un quaquaraquà………torno al mio nik ,tanto sapete come mi chiamo nella vita reale….io, altri non saprei!!!!

      • Se ha letto bene tutti i vari post, non penso di essere io ad avere la coscienza poco pulita ….anzi mi sono firmato, quello che non fa il 98% dei lettori….quindi eviti commenti fuori luogo. Comprendo che x il suo modo di vedere e pensare ha avuto dei problemi personali, xché quel problema non sussiste nel mio caso….le lascio immaginare il motivo……

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.