CONDOVE – Nella tarda mattinata di venerdì 17 marzo è scoppiato un incendio boschivo sulla montagna, in località Belvedere, poco sopra l’abitato di Condove. “Il fuoco lambiva le case della borgata e rischiava di espandersi su tutto il fronte della montagna. Questo, a causa della grande secchezza della vegetazione, avrebbe sicuramente causato un gravissimo danno alla nostra montagna e un pericolo per l’incolumità delle persone – spiegano dal Comune – allertati da questa situazione, gli agenti della Polizia municipale di Condove sono prontamente intervenuti. In particolare, l’agente Massimiliano Marchetto ha condotto le prime operazioni di spegnimento e, in collaborazione con i vigili del fuoco volontari di Borgone e le squadre AIB del territorio, è riuscito a contenere le fiamme e ad evitare il peggio. A lui e al responsabile Patrizio Piras, che ha coordinato l’operazione, va il nostro più sentito ringraziamento per aver dimostrato, ancora una volta, grande senso civico, attaccamento al lavoro e soprattutto un grande amore nei confronti della nostra comunità”. Sul posto sono intervenuti gli Aib di Condove insieme ad altre squadre Aib dell’area e i vigili del fuoco. “L’intervento di spegnimento per fortuna è stato circoscritto in breve tempo – spiegano gli Aib di Condove – grazie anche all’aiuto di Max, il nostro agente della polizia Locale di Condove e Patrizio che ha gestito il traffico veicolare, i Vigili del fuoco e altre squadre AIB dell’area”. (Foto degli Aib di Condove e del Comune di Condove)
VALSUSA, INCENDIO VICINO ALLE CASE: IL VIGILE URBANO AIUTA A SPEGNERE LE FIAMME CON AIB E VIGILI DEL FUOCO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Bravo Marchetto!!! Alla faccia dei denigratori che dicono che siete “tutto chiacchere e distintivo”, di Deniriana memoria!!
Perché non si pubblicano i nomi e i cognomi,se ci sono, di coloro che hanno fatto partire il fuoco? Se brucia una borgata chi se ne frega della Privacy!
Condove quest’anno assoluta protagonista!
invece di spegnerlo dovevano arrestarlo