Condividi
AVIGLIANA – Incidente stradale, martedì 6 dicembre, tra corso Europa e corso Dora. Intorno alle ore 9.15 si sono scontrate, per una mancata precedenza, una Seat e un Toyota Rav 4. A bordo dei mezzi c’erano solo i due conducenti. Un uomo è stato trasportato in Pronto Soccorso all’ospedale di Rivoli per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Avigliana e il 118, più il soccorso stradale.
Condividi
© Riproduzione riservata
E’ una cosa assurda!!!!!!!! Chiedetevi perchè capitano questi incidenti. Spesso passo da quell’incrocio ma NONOSTANTE LA SEGNALETICA SIA CHIARISSIMA, segnaletica che VIETA TASSATIVAMENTE la svolta a destra provenendo da Torino o da Susa, gli automobilisti (ma non solo, mi è capitato di trovare anche autoarticolati impegnati nella svolta) se ne infischiano ed impegnano la centralità del poco spazio dell’incrocio in attesa di potere svoltare. Io comprendo che sia stupido procedere fino alle rotonde (Conad/Penny Market e ex Hotel Sport) per effettuare la svolta, ma se è stato decretato così un motivo c’è e mi pare che sia evidente. Comprendo anche che la polizia municipale di Avigliana non può passare tutta la giornata all’incrocio per verificare le infrazioni, ma diciamo che una volta ogni tanto andrebbe fatto come deterrente. Restiamo fiduciosi in attesa della rotonda che ANAS ha approvato…….
Mmmm vedendo la posizione delle macchine mi puzza di un rosso bruciato da una delle due autovetture.
Un paio di telecamere a controllo del flusso stradale, ( leggi infrazioni ) non è una pessima idea!
e ma tanto non investono più, la rotonda è stata decretata. Tanto non credo cambierà la situazione, anzi in questo modo saranno tutti autorizzati a fare la qualunque anche attraversarla su due ruote. Ma davvero gli incidenti, anche mortali, sono stati innumerevoli in questo crocevia, e tutti per inettitudine di chi guida.
A me piacerebbe vedere in atto le promesse
https://www.valsusaoggi.it/corso-europa-ad-avigliana-nuovo-incrocio-e-rotonda-per-la-sicurezza/
A bordo dei mezzi c’erano i due conducenti.
NORMALMENTE nei veicoli ci sono i conducenti; gli automezzi senza conducente sono ancora in fase sperimentale!!!
Anche sapere leggere non sarebbe una brutta cosa comunque, almeno se proprio si vuole commentare.
Il lungo declino della psiche umana sta dando i suoi frutti..
Ma fatela una rotonda !!ne hanno fatta una all’uscita di Sant’Ambrogio che non serve a niente…in un incrocio inesistente, E negli incroci veramente pericolosi facciamo finta di niente.
Serve una rotonda da più di 25 anni.