VALSUSA, INCIDENTE IN AUTOSTRADA: TAMPONAMENTO E AUTO CONTRO IL GUARDRAIL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ROSTA – Incidente stradale, intorno alle ore 18, sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, tra Rosta e Rivoli, in direzione Torino, poco prima del restringimento a una sola corsia e al cantiere della galleria La Perosa. Secondo la ricostruzione dei fatti c’è stato un tamponamento tra un furgone bianco e una Peugeot: a causa del forte impatto, l’automobile ha sbattuto contro il guardrail e ha fatto testacoda. Per fortuna non ci sono stati feriti: due persone a bordo della Peugeot sono state trasportate in ospedale a Rivoli per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e gli ausiliari Ativa e Sitaf.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

12 COMMENTI

    • Comprendo il fastidio per i lavori in strada che sembrano interminabili. È vero, spesso i cantieri causano rallentamenti e code frustranti per gli automobilisti. Tuttavia, credo che sia importante guardare anche all’altro lato della medaglia.
      Molti automobilisti, nel tentativo di sorpassare 2 o 3 veicoli prima di una strettoia, compiono manovre azzardate e pericolose. Nella maggior parte dei casi, tutto fila liscio, ma talvolta le cose possono andare storte. Basta un attimo di distrazione o un errore di valutazione per causare un incidente.
      Penso che il problema principale sia la mancanza di educazione e di rispetto per gli altri utenti della strada. Se tutti guidassimo con più calma, pazienza e attenzione, i lavori in strada sarebbero meno problematici. Sarebbe sufficiente rallentare, mantenere le distanze di sicurezza e attendere il proprio turno per passare.
      Certo, i lavori possono essere fastidiosi, ma non sono la causa principale dei problemi. La vera sfida è cambiare la mentalità e il comportamento alla guida, mettendo la sicurezza al primo posto. Solo così potremo rendere le strade più sicure e piacevoli per tutti.

      • Hai ragione Christian che noi automobilisti dovremmo essere più prudenti in assoluto e mantenere la distanza di sicurezza, ma credo che il troppo alla fine stanchi; c,è gente che tutti i giorni da mesi rimane imbottigliato in quel punto, e molti sono anche abbonati ad una delle autostrade più care in Italia, per non parlare di chi paga più di 5 euro alla barriera di Avigliana. La pazienza sta terminando

        Marco

        • L’imbottigliamento è creato in buona parte d parte di tutti quelli che si ostinano a non mettersi nella corsia di destra quando indicato, bensi’ all’ultimo momento saltando la coda. In piu’, è dismostrato che il mancato rispetto dei limiti in corrispondenza dei cantieri o in caso di traffico elevato, è la causa principale delle code.

  1. Toh, un altro incidente, che strano
    Ma la vogliamo organizzare una class action contro i responsabili? Non è possibile continuare a lamentarci a parole a FARE nulla!!
    Ripeto, barriera di Avigliana aperta (mi pare il minimo) e rimborso agli abbonati per ogni giorno di ritardo sul fine lavori

    Che dite? sa fa?

    Marco

  2. Questo è vero moltissimi usano la corsia di dx fino alla fine costringendo quelli di sx a frenare x far passare i furbetti dell’ultimo metro. Molti si mettono in mezzo tra le due corsie x evitare ai furbetti di passare ma non sempre succede. Le distanze di sicurezza non le rispetta nessuno anche chi va a 50kmh convinti che andare piano sia la soluzione a tutto. Inoltre nelle gallerie moltissimi a fari spenti o solo con le luci di marcia accese (solo davanti), ma nel posteriore tutto spento con scarsa percezione della distanza.
    Nessuno usa il vivavoce, tutti col cellulare in mano o all’orecchio col gomito appoggiato all portiera. Sulla velocità il codice della strada parla chiaro, al netto dei limiti da segnaletica, la velocità deve essere adeguata al flusso del tratto di strada. Andare a 50-60kmh sulla tangenziale (strada a scorrimento veloce) non è prudente e non è la scelta migliore, visti i sorpassi dei tir e relativo ingorgo. Per quelle velocità c’è la statale.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.