COMUNICATO DEL SOCCORSO ALPINO
SAUZE D’OULX – Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questo pomeriggio nel comprensorio sciistico di Sauze d’Oulx, dove una scialpinista si è procurata una sospetta frattura a una gamba poco sotto l’arrivo della seggiovia Rocce Nere, intorno a quota 2350 metri.
La chiamata d’emergenza è stata effettuata intorno alle 13, la centrale operativa ha immediatamente attivato le squadre a terra poiché le condizioni meteo non consentivano l’invio dell’eliambulanza 118. I tecnici del Soccorso alpino sono riusciti a salire in motoslitta fino a Sportinia, ma poi hanno dovuto proseguire con sci e pelli di foca perché lo spessore della neve non consentiva di procedere oltre con i mezzi a motore: le piste da sci, infatti non erano state battute.
Dopo averla raggiunta, la donna è stata stabilizzata e trasportata dai tecnici fino a Sportinia dove è stata caricata sulla motoslitta per tornare a Sauze d’Oulx, intorno alle 15.30.
Poverina…chissà il dolore che ha provato.
Un’altra sciatrice esperta?
Complimenti !!!
Anche questa era molto esperta?
Che vergogna! Chi non nasce esperto è inutile che provi a fare esperienza, non sarà mai esperto! E i cittadini onesti ed esperti sono costretti a pagare le sue spese mediche, è un’ingiustizia!
Ma tutti questi fenomeni da tastiera che credono che per farsi male si debba essere non esperti, o viceversa che se si è esperti non ci si fa male, hanno segatura o fuliggine al posto del cervello?