Condividi
di IVO BLANDINO
SANT’AMBROGIO DI TORINO – Venerdì 8 dicembre nel tardo pomeriggio, c’è stato un incidente vicino alla rotatoria sulla strada statale del Moncenisio. Un’auto Mercedes station wagon è uscita di strada, probabilmente a causa del manto viscido, schiantandosi prima contro il guardrail e poi contro un palo dell’illuminazione dell’Enel. A bordo della vettura c’erano dei ragazzi, per fortuna tutti illesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avigliana e i tecnici dell’Enel, oltre alle forze dell’ordine.
Condividi
© Riproduzione riservata
In inverno, regola di guida n.1, mettere un uovo fresco sotto l’ acceleratore. Toglierlo integro in primavera.
La cosa positiva è che hanno tirato giù un palo con quell’odiosa bandiera che appesta la valle…
Era una bandiera della Lega di Salvini??????
Quelle dei padani, non hanno l’emblema verde?
Quoto, odiosa ed inutile bandiera…
Perechè dare la colpa all’asfalto (che è lì immobile e passivo) quando invece la causa dell’incidente è imputabile all’eccessiva velocità relativa e all’imperizia a condurre il veicolo in tali condizioni atmosferiche? La colpa, in questo caso, è soggettiva e non oggettiva.
Concordo! …come dare la colpa al fiume se mi ci butto dentro da un ponte!
Eccola, la rotonda inutile che avrebbe dovuto ridurre gli incidenti al posto della curva.
Quella rotonda è poco visibile e mal segnalata, era meglio la curva.
Ma stai scherzando o dici sul serio? Poco visibile? Era meglio la curva? Il problema qui è che bisognerebbe capire prima che vettura si sta guidando, secondo avere dotazioni adatte alla stagione e terzo capire che una trazione posteriore in accellerazione uscendo da una curva può solo comportarsi così. Immaginiamo se, come dici tu, ci fosse stata ancora la curva: avrebbe perso il controllo della vettura e magari sarebbe finito addosso ad un altro mezzo proveniente dalla corsia opposta. Ben venga la rotatoria……
Infatti ha ridotto drasticamente gli incidenti! Si informi! Inoltre l’auto sarebbe uscita ancora peggio se non ci fosse stata la rotonda
Probabilmente approcciando la rotatoria nel rispetto dei limiti indicati la si supera senza intoppi. Non segnalata ? Mancano i cartelli ? Probabilmente se si arriva alla rotatoria in velocità con staccata al limite qualche intoppo potrebbe verificarsi.
Se ci fosse stato un cartellone pubblicitario della Yamamay sarebbe successo di peggio-Comunque la bandiera da mettere sul palo sarebbe meglio quella della Blauer (penso che sia lo sponsor di Sant’Ambrogio,c’e’ proprio un’epidemia…brrrr)