di IVO BLANDINO
CHIOMONTE – Nel pomeriggio di sabato 1° giugno c’è stato un grave incidente a Chiomonte, sulla statale 24 del Monginevro. Sono rimaste coinvolte nello scontro un suv Volkswagen e una moto Ducati. Il motociclista è stato ricoverato con prognosi riservata al Cto, mentre le due persone a bordo dell’auto sono state portate all’ospedale di Susa con un codice verde. Secondo le prime ricostruzioni, il suv stava viaggiando in direzione Oulx da Chiomonte, e all’incrocio stava svoltando dal paese verso Susa: durante la manovra di svolta c’è stato l’impatto violento con la moto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, l’ambulanza di soccorso avanzato della Croce Rossa di Susa e l’elisoccorso 118: è atterrato al campo sportivo per recuperare il motociclista e trasportarlo al Cto di Torino.
Ma come sarà mai potuto accadere?
Impatto violento? Eh? La velocita’ sempre stesso problema delle moto.
Proprio ieri c’è mancato poco , una bici alla mia destra non proprio sul ciglio della strada ,la sorpasso e nella curva una moto che sorpassa , andavo piano ,scampato pericolo
Sti motociclisti si sentono al mugello, ignoranza totale sulle strade della val susa e polizia ridicola. Strano caso i furbi oltre il confine stanno a testa bassa…