Condividi
COLLE DEL MONCENISIO – Grave incidente stradale, nel pomeriggio di sabato 16 luglio, sulla statale 25 del Moncenisio, al confine di Stato. C’è stato uno schianto tra una moto e un’auto. Due persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Susa, due ambulanze della Croce Rossa di Susa e l’elisoccorso 118. Un ferito è stato trasportato al Cto di Torino con l’elisoccorso, mentre l’altro – meno grave – all’ospedale di Susa. L’incidente è avvenuto al confine di Stato, sullo sbocco verso la Piana di San Nicolao, dove la strada si restringe, nei pressi della vecchia galleria della ferrovia Fell.
Condividi
© Riproduzione riservata
In mattinata mi è capitato di voler fare una gita fino a Briançon erano un paio di anni che non mi recavo nella città più alta d’Europa . Conoscevo le strade per il loro passo ridotto e adesso che le auto sono tuttu SUV diventa un percorso ad ostacoli e frenate , aggiungiamoci i motociclisti e gli innumerevoli ciclisti diventa una cosa assurda sia scollinando dal Monginevro che (al ritorno) da valle stretta . Bene facendo questo giro non ho incontrato o visto nemmeno una pattuglia dell’ordine e questo vale anche per la gendarmerie . Quindi non lamentiamoci se tra tutti questi utenti c’è sempre qualche imbecille che sia in auto , moto i bicicletta . Purtroppo la democrazia e il rispetto delle regole non tutti la sanno usare e quindi ci vuole una presenza delle forze dell’ordine più costante o arriveremo all ‘ ANARCHIA spero che questo mio messaggio arrivi a quegli incompetenti preposti .
Da quando Briançon sarebbe la
Città più alta d’Europa? Cosa ti sei fumato?
Un altro malore?
Ma come diavolo ha fatto a bombarsi in quel modo, l’auto? Forse scendeva a palla e si è rigirata?
Accidenti. Com’è possibile? Come sarà successo?
La strada che si converte in un circuito
Abbiamo la splendida possibilità di viaggiare ,conoscere ,condividere e passare spettacolari weekend e invece si usano le strade come piste per corse spericolate a danno di tutti . Si , troppo pochi controlli da parte delle autorità competenti e troppi squilibrati.
Intorno alle 19 30 un elisoccorso si è alzato in prossimità del Villar a seguito di un incidente ,probabilmente un
motociclista ….