CONDOVE – La ludopatia è una piaga silenziosa, presente anche nella nostra comunità. Il Comune di Condove è impegnato ormai da qualche anno su questo fronte, insieme alla AslTo3 e alla cooperativa Terra Mia, con il progetto “Per una comunità consapevole, seriamente giocosa”, che mira a sensibilizzare i giovani e i giovanissimi sui rischi del gioco d’azzardo.
In quest’ottica, è stato possibile organizzare un momento pubblico, aperto a tutti ma indirizzato soprattutto ai dirigenti, allenatori e atleti delle associazioni sportive locali, agli amministratori e agli allievi ed allieve degli istituti secondari di secondo grado. L’incontro si svolgerà venerdì 23 febbraio, dalle 17 alle 19, presso il Cinema Comunale, e vedrà la presenza del dottor Paolo Jarre, esperto del fenomeno del gioco d’azzardo, e Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus FC.
Parleranno di sport etico, dei rischi correlati alle scommesse, delle responsabilità educative delle associazioni sportive. È previsto un momento di scambio di idee con i ragazzi e gli adulti che parteciperanno per la promozione del gioco sano nell’ambito di corretti stili di vita.
VALSUSA, INCONTRO CON IL CALCIATORE DELLA JUVE NICOLÒ FAGIOLI SU LUDOPATIA E GIOCO D’AZZARDO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata