Condividi
SAUZE D’OULX – Martedì 14 febbraio, intorno alle 14.30, sulla pista 12, uno sciatore italiano residente a Oulx ha avuto un malore ed è stato colpito da un infarto. Si tratta di un uomo di 70 anni. Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso piste e l’elisoccorso 118. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Rivoli, le sue condizioni sono gravi: ricoverato con un codice rosso.
Condividi
© Riproduzione riservata
Detto da personale sanitario che lavora negli ospedali pedemontani, voi non avete idea di quante persone, tutti i week end e non solo, riempiono i pronto soccorsi per cadute da montagna bike, da sci, malori vari per sforzi fatti oltre le loro possibilità, ecc. Allora mi chiedo, prima di avventurarsi in attività sportive non sarebbe meglio fare un controllo medico per vedere se siamo fisicamente idonei? Si eviterebbero morti, infortuni e soprattutto affollamento nei pronto soccorso. Grazie.
Mi spiace per quel signore, io sono idiota e scrivo cose a vanvera
A 70 anni sono aaltri gli sport da fre (bocce , tiro a segno ecc. ) è risaputo che lo sforzo prolungato unito alla bassa temperatura sono micidiali per le coronarie . Avendo avuto simile probema a 60 anni mi è stato cvietato lo sci . Giungano comunque i miei migliori auguri di una pronta guarigione .
Alla tua età è sconsigliato anche stare su internet a scrivere scemenze da analfabeta funzionale.