del CONSORZIO FORESTALE ALTA VAL DI SUSA
OULX – Sono iniziati i lavori di manutenzione della galleria Pramand di Comune di Oulx, lungo la strada militare 218 del Seguret, nell’ambito dei P.S.R. 2014-2020. Misura 7.5.1 “Infrastrutture turistico-ricreative e informazioni turistiche. Lavori di ripristino galleria Pramand”. I lavori dureranno sino al mese di novembre e prevedono il rafforzamento del rivestimento di alcune tratte della galleria, fortemente ammalorate.
Il consolidamento avverrà mediante il rivestimento della galleria con rete elettrosaldata e sprizbeton. L’area di cantiere è compresa tra il Colletto del Pramand e il Fontanone, interdetta al traffico veicolare e pedonale dal Comune di Oulx con Ordinanza n. 25 del 20 luglio 2018.
La ditta utilizza un camion a tre assi per il trasporto dei materiali, che è largo quasi quanto la carreggiata della strada, per cui in alcuni periodi potranno esserci difficoltà di incrocio.
chiaramente a fine stagione…poi verrà l’autunno e poi l’inverno e la prossima primavera? queste sono le opere da fare subito!! altro che dare soldi ai comuni olimpici…
Molto bene. Verrà anche sistemato e reso di nuovo transitabile il sentiero esterno alla galleria ?
e intanto il resto d’italia va a rotoli……………
Priorità irrinunciabile esclusivamente in Italia e nel paese dei Balocchi.