SUSA / BUSSOLENO – AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Si sono interrotte questa sera le ricerche del giovane di Bussoleno (S. N., 18 anni) caduto nel canale oggi pomeriggio a Coldimosso. Le operazioni riprenderanno domattina all’alba e sono coordinate dai carabinieri della Compagnia di Susa con il supporto dei vigili del fuoco, che hanno fatto arrivare da Torino l’Ucl (Unità di Comando Locale, ossia la postazione mobile di comando e coordinamento utilizzata per gestire le operazioni complesse), insieme alla squadra 91 di Susa, il nucleo Saf che ha setacciato il canale e la Dora, e la collaborazione del 118 e della Croce Rossa. Le ricerche dall’alto sono state condotte dall’elicottero Drago dei Vigili del fuoco e sul posto è intervenuta anche l’eliambulanza del 118. Le ricerche si sono estese da Susa in tutta la bassa Valle, attraverso il percorso della Dora, arrivando fino ad Avigliana.
La moto del giovane di Bussoleno è stata sequestrata dai carabinieri per capire se l’incidente possa essere stato causato da un guasto ai freni: la Ktm ha infatti invaso improvvisamente la corsia opposta mentre il giovane stava viaggiando verso Susa, perdendo il controllo e schiantandosi contro il guardrail a ridosso del canale senza reti e protezioni, dove il giovane è caduto sbalzando via dalla moto. Oggi pomeriggio i soccorritori hanno ritrovato il casco del giovane, ma di lui nessuna traccia.
I carabinieri hanno anche sentito alcuni testimoni per ricostruire dettagliatamente tutte le fasi del precedenti all’incidente.
🙁
Per fortuna non ci sono altre persone coinvolte.
L’unico posto nel mondo in cui si prendono una pausa dalle ricerche nelle ore notturne!!!!!!
Ma per piacere che cavolate dice