Condividi
di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Ancora gesti di inciviltà ad Avigliana. Dopo le numerose segnalazioni pervenute al Comune sull’abbandono di bottiglie di aranciata piene di liquido industriale, che incivilmente qualcuno sta disseminando nelle zone Bertassi e San Francesco, questa volta è la pagina Facebook Parchi Alpi Cozie a condividere una vera e propria discarica a cielo aperto. Nella foto scattata da Mangini Valentina, e condivisa dall’Ente sul social network, si può vedere l’ammasso di rifiuti venutosi a creare nel parco della Palude dei Mareschi.
“Chi abbandona rifiuti sarà consapevole che oltre a essere incivile è anche “ignorante” – si interrogano – forse infatti ignora che: sta inquinando; sta sprecando delle risorse che potrebbero essere riutilizzate; i rifiuti ingombranti possono essere ritirati gratuitamente a domicilio contattando il numero verde territoriale; la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati sono a carico dei contribuenti (lui compreso…); l’abbandono di rifiuti su suolo pubblico è un reato punito dalla legge; lascia una triste eredità alle future generazioni“.
Condividi
© Riproduzione riservata
Cercare, cercare, cercare…………..fanno i furbi, ma spesso lasciano tracce, fatture, indirizzi, quaderni di scuola, biglietti fs, trovarli e poi castigarli senza pietà.