di IVO BLANDINO
MOMPANTERO – Nella giornata di sabato 16 dicembre, in occasione della celebrazione della Santa Messa, si è svolta presso il Santuario della Madonna del Rocciamelone la festa natalizia del gruppo alpini della Valle di Susa. L’evento è stato presieduto dal cappellano della Brigata Alpina della Taurinense, don Diego Ciprian. Assieme a lui erano presenti in chiesa, oltre al vessillo sezionale, i gagliardetti dei gruppi valsusini, autorità militari e civili e il coro del santuario accompagnato all’organo da Ivan Favro.
Le parole di don Ciprian: “Vorrei che il prossimo Natale non debba più scrivere una lettera a Gesù bambino, ma chiedergli il dono della pace, chiedergli la serenità e chiedergli l’uguaglianza tra i popoli. Tutto questo spero avvenga senza che faccia questa richiesta. Con tutti voi dobbiamo crederci fino in fondo e sperarlo”.
Dopo la tradizionale lettura della preghiera dell’alpino il Presidente della Sezione Alpini della Valle di Susa Giancarlo Sosello ha ringraziato tutti i presenti con particolare riguardo alle personalità civili e militati. Dopo la celebrazione della Santa Messa c’è stato un rinfresco gentilmente offerto dal gruppo ANA di Mompantero.