Condividi
AVIGLIANA – Lunedì 6 novembre 2023 iniziano ufficialmente i lavori all’intersezione tra corso Dora e corso Europa: grazie a una nuova rotatoria “a biscotto” sarà eliminato il semaforo e messa in sicurezza l’area. Il costo complessivo dell’opera è di 240mila euro interamente finanziati da Anas, il cantiere avrà una durata di circa 3 mesi nei quali non sono previste chiusure del nodo viario. Si tratta di un progetto molto atteso dai cittadini di Avigliana.
Condividi
© Riproduzione riservata
Già dal rendering è facile immaginare che emulerà piazza Baldissera.
Altri soldi pubblici buttati. Negli ultimi anni ogni cambiamento è stato peggiorativo, mi chiedo chi sia quel cervellone che li propone e li fa attuare. Penso che se lo chiedano anche una buona parte dei cittadini di Avigliana.
Una nuova configurazione per le rotonde…non sembra male, si vedrà a regime
Mi preoccupa solo l’accesso/uscita dal carraio di quella villetta posta proprio all’angolo. Già mi immagino dei virtuosismi incredibili……al limite della sicurezza……..
Ottima idea iniziare i lavori dal 6 novembre super intelligenti!!!! NON BASTANO LE CODE DI TUTTI I GIORNI SU CORSO EUROPA A CAUSA DELLA CHIUSURA DELLA SVINCOLO AVIGLIANA OVEST, BISOGNA ANCHE INIZIARE I LAVORI IN QUESTI GIORNI…….COSI’ DOPPIE CODE, MA COSA VOLETE IN CORSO EUROPA SONO OBBLIGATE SEMPRE CON SIRENA…SOPRATTUTTO LE AMBULANZE, POLIZIA ‘,VVFF.
evviva!
Perfettamnente in orario aprire altri lavori !!!! infatti essendo chiuso lo svincolo avigliana-ovest al mattino in corso europa la coda è continua dalle 6.30 alle 9 quasi, per non parlare del pomeriggio dalle 16.30 in poi. Ma pur di spendere i soldi del PNRR alè dappertutto lavori senza necessità, invece di chiudere le buche per le strade che oramai sono tutte completamente dissestate!!!! Viva l’intellighenzia, anche perchè questi sprechi li pagheranno i figli e i figli dei nostri figli………E poi siamo il paese con più debito pubblico chissà come mai!!!???
Mi permetto di dissentire sullo spreco. Questa rivisitazione dell’incrocio in questione è più che necessaria. Purtroppo sono innumerevoli gli incidenti, anche gravi, che hanno costellato la vita di questa intersezione. Poi mettiamoci anche che l’utente della strada non capisce (o non vuole capire) i cartelli stradali e quindi è costante la svolta nonostante i divieti. Detto ciò, invece concordo che effettivamente aggiungere carne al fuoco rischia di farla bruciare tutta, ma è anche vero che purtroppo questi interventi vengono imposti ed i comuni non possono che dire sì, altrimenti si passa ad altro e a chissà quando……
A quanto pare l’inizio dei lavori per la rotonda (finalmente oserei dire visti continui incidenti) era già programmato da tempo, anche visti i vincoli per l’utilizzo dei fondi, e come sempre la Sitaf ha comunicato la chiusura dello svincolo Avigliana Ovest tre giorni prima del fatto, come suo solito.
Evidente è che le lamentele dei sindaci della Valle in occasione dei lavori precedenti a questi signori proprio non interessano e ci ritroviamo ostaggi del traffico.
È un Pavesino o un savoiardo, il biscotto???
Che auto hanno raffigurato nel rendering per far sembrare la rotatoria più larga? Delle smart? Voglio vedere i mezzi pesanti se passeranno sopra all’aiuola o se prenderanno i muri. Periodo pessimo per i lavori causa chiusura svincolo avigliana ovest.
Già Biscotto, è strano che quando si debba realizzare un rotonda, aggettivo sostantivato di indubbia comprensione, in Valle di Susa spuntino le sagome più bizzarre.
Potrebbe dipendere dal fatto che lo scopo delle rotonde, fluidificare e smaltire il traffico veicolare, non coincida con quello occulto ed ideologico di rallentarlo ed intralciarlo?
Demenziale.