di IVO BLANDINO
ALMESE – Da alcuni mesi Il Covo Pub di Almese ha cambiato proprietà ed è gestita da due ragazzi in gamba e appassionati del loro mestiere: proprio quello che ci vuole per dare dinamicità al locale di via Roma 9, situato a pochi passi dalla centralissima piazza Martiri della Libertà.
Max, come prosegue la vostra apertura del Covo Pub ad Almese?
L’attività è una delle poche vincite che io ho azzardato ultimamente. Sta andando benissimo per fortuna e cercheremo sempre di fare meglio. Almese sta facendo crescere la sua movida e ormai sta diventando conosciuta nei dintorni, noi vogliamo seguire la cresta dell’onda.
Hai parlato di movida: che orario osservate?
I nostri orari sono fino all’una di notte durante la settimana e fino le due nei weekend, ma poi non è mai così perché finché c’è gente, noi andiamo sempre avanti con allegria, senza orari.
Avete delle novità che volete comunicarci?
Ci saranno un sacco di novità a partire da ottobre, e tutti i mercoledì della settimana. Faremo una sfida su una piadina gigantesca da 2,5 kg…ma vi spiegherò più avanti che cosa includerà questa iniziativa. Avremo dei giochi nuovi per i clienti, dei cibi nuovi e particolari. Dovete assolutamente venire a trovarci.
Sulla piazza di Almese ci sono diverse attività di ristoro. Il Covo Pub come sa differenziarsi?
Fortunatamente su questa piazza ce ne sono tantissime e si distinguono quasi tutte tra di loro. Io prendo la parte notturna della movida almesina e ci giova moltissimo, anche perché in zona non ci sono molte attività così.
In certi paesi della Valsusa ad un certo orario sembra quasi che ci sia coprifuoco… è la stessa cosa anche per Almese?
Si narra che Almese sia un paese incantato. Io adesso ci gioco un po’ sopra, non so bene perché….ma presumo di saperlo, perché in realtà Almese è viva. Abbiamo un sindaco che ci tiene molto alle attività nel paese e ci aiuta. Quindi noi ne approfittiamo e prendiamo tutta la movida. Se non c’è in giro la portiamo da noi. Per maggiori informazioni chiamateci al numero telefonico 011-19660328 oppure seguite le nostre pagine Facebook e Instagram.
Complimenti ragazzi. Portate anche un po’ di musica live, possibilmente originale e non le solite piatte cover band. In Valsüsa fino a 25 anni fa non c:era che l’imbarazzo della scelta . Fate rivivere quei momenti
I residenti nelle vicinanze stanno già facendo la ola.