VALSUSA, L’APPELLO DI ANDREA DOPO L’ALLUVIONE: “AIUTATEMI, HO LA CASCINA TRAVOLTA DAL FANGO, TUTTO DA BUTTARE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di MARTINA BASSANO

BUSSOLENO – Dopo l’alluvione della scorsa settimana che ha colpito la Valsusa, e in particolar modo Mattie e Bussoleno, Andrea Vicenzoni di Bussoleno si trova con l’acqua alla gola: tutte le attrezzare della sua Cascina Almonè sono da buttare. La falciatrice, i rimorchi, i trattori e persino la macchina di Andrea e della moglie sono totalmente rovinate, insieme ad un garage allagato dove tutto è da buttare via. Nelle due giornate di maltempo, il 5 e 6 settembre, Andrea ha perso tutto: “Ho sentito un forte boato, mi sono affacciato alla finestra e ho visto la piena del rio, era l’acqua del Rio Geraldo che da Mattie è arrivata fino alla mia cascina, allagando tutto”. “Voglio ringraziare i volontari di Bussoleno e Givoletto, che in questi giorni sono qui alla cascina per togliere il fango e l’acqua” spiega Andrea “Una cosa mi ha scosso, ho saputo che alcune persone dicono che qui non ci abita nessuno, non è vero e ve lo dimostro con le foto e i video”. Chi volesse dare una mano ad Andrea, lo può trovare alla sua Cascina Almonè in Strada Monginevro 55 a Bussoleno, oppure chiamarlo direttamente al numero telefonico 330/503709.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

    • Chissà perchè molti associano gli agricoltori alla scarsa dignità e alla sporcizia…A parte quello, sarà vestito come ha potuto e con quello che è riuscito a trovare in una situazione disastrata come quella…
      Oltre all’aiuto dei volontari che è davvero lodevole, non si potrebbe, nell’era di internet, aprire un crowdfounding per aiutare il signore in questione a ricomprare i mezzi per poter lavorare e a riparare il riparabile?
      Mi viene da dire che quelli che criticano non si siano chiesti come si troverebbero loro se fossero agricoltori e avessero l’abitazione, i campi e i mezzi da lavoro e l’auto disastrati dal fango…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.