di MARTINA BASSANO
BUSSOLENO – Dopo l’alluvione della scorsa settimana che ha colpito la Valsusa, e in particolar modo Mattie e Bussoleno, Andrea Vicenzoni di Bussoleno si trova con l’acqua alla gola: tutte le attrezzare della sua Cascina Almonè sono da buttare. La falciatrice, i rimorchi, i trattori e persino la macchina di Andrea e della moglie sono totalmente rovinate, insieme ad un garage allagato dove tutto è da buttare via. Nelle due giornate di maltempo, il 5 e 6 settembre, Andrea ha perso tutto: “Ho sentito un forte boato, mi sono affacciato alla finestra e ho visto la piena del rio, era l’acqua del Rio Geraldo che da Mattie è arrivata fino alla mia cascina, allagando tutto”. “Voglio ringraziare i volontari di Bussoleno e Givoletto, che in questi giorni sono qui alla cascina per togliere il fango e l’acqua” spiega Andrea “Una cosa mi ha scosso, ho saputo che alcune persone dicono che qui non ci abita nessuno, non è vero e ve lo dimostro con le foto e i video”. Chi volesse dare una mano ad Andrea, lo può trovare alla sua Cascina Almonè in Strada Monginevro 55 a Bussoleno, oppure chiamarlo direttamente al numero telefonico 330/503709.
Ma il fango lo toglie vestito così?!….
Chissà perchè molti associano gli agricoltori alla scarsa dignità e alla sporcizia…A parte quello, sarà vestito come ha potuto e con quello che è riuscito a trovare in una situazione disastrata come quella…
Oltre all’aiuto dei volontari che è davvero lodevole, non si potrebbe, nell’era di internet, aprire un crowdfounding per aiutare il signore in questione a ricomprare i mezzi per poter lavorare e a riparare il riparabile?
Mi viene da dire che quelli che criticano non si siano chiesti come si troverebbero loro se fossero agricoltori e avessero l’abitazione, i campi e i mezzi da lavoro e l’auto disastrati dal fango…
Mi sembra che il fango sia arrivato a 50cm…non al primo piano nell’ abitazione; e visto che sotto ci sono i garage e le stalle…
Ma perché invece di scrivere commenti idioti non va Dar una mano a togliere il fango a sto povero cristo?
vediamo se la madre di alfredo, ha un po’ di buoncuore e da una mano a sto provero cristo..
non mi sembra cosi grave da piangere, basta che pulisca un pò