SANT’AMBROGIO DI TORINO – Anche per quest’anno scolastico Acsel SpA propone alcune attività didattiche di educazione ambientale alle scuole Valsusine di ogni ordine e grado.
Il periodo di svolgimento è gennaio-giugno 2024, con un’anticipo di alcune proposte già nel mese di novembre 2023. Iscrizioni entro il 27 ottobre 2023.
Vi sono vari percorsi tra cui scegliere:
Percorso numero 1: raccolta differenziata dei rifiuti – per Scuole Infanzia, Primaria Secondaria di Primo e Secondo Grado.
Percorso numero 2: visita agli impianti di trattamento/ recupero dei rifiuti – per Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado (2 classi per volta).
Percorso numero 3: attività e laboratori presso il Museo A come Ambiente (Torino) – per Scuole Infanzia, Primarie, Secondarie di Primo e Secondo Grado.
Percorso numero 4: visita al Polo di Educazione Ambientale di Mattie – per la scuola Primaria (dalla classe 3°), Secondaria di Primo e Secondo Grado.
Vi sono anche dei laboratori didattici: Biomonitoraggio ambientale, Climate Change e linea del tempo, Erbe della nostra montagna e lavanda, La forza dell’acqua, La raccolta differenziata dei rifiuti.
Per poter usufruire delle iniziative proposte è necessario inviare il modulo di adesione, che troverete sul sito https://www.acselspa.it/educazione-ambientale/ ed inviarlo via mail ad: ambiente@acselspa.it
Per qualsiasi informazione gli insegnanti possono contattare il numero 011/9342978 interno 2. È possibile aderire anche a più percorsi; in ogni caso si terrà conto della data di ricezione del modulo.