La gamma dei sistemi di rivestimento in alluminio PREFA vanta una ampia varietà di geometrie e formati, per cogliere le più disparate esigenze architettoniche e rispondere ai gusti individuali, affiancando agli ormai classici “piccoli elementi” il trend del grande formato. L’evoluzione della gamma verso formati più grandi, che amplificano ulteriormente l’impatto visivo e la praticità funzionale dei sistemi di rivestimento PREFA, sollecitano la creatività dei progettisti con soluzioni sempre nuove, per rendere dinamiche e particolari anche le superfici più ampie.
TEGOLA R.16: estetica senza limiti
Le Tegole R.16, con la loro forma rettangolare pronunciata e il design innovativo, donano ai progetti di copertura prospettive completamente nuove. Grazie alle loro dimensioni di 70×42 cm sono sufficienti 3,4 tegole per coprire 1 metro quadrato di copertura, con un peso di soli 2,5 kg.
Tegola R.16 è il sistema di rivestimento per coperture, caratterizzato da elementi di grande formato che velocizzano la posa senza dover rinunciare alla leggerezza e alla facile manovrabilità che da sempre contraddistinguono le soluzioni PREFA.
La copertura dell’edificio è la parte più esposta alle intemperie: pioggia, neve, grandine, vento, ma anche un forte irraggiamento solare rappresentano una sfida per tutti i materiali. Le tegole in alluminio PREFA si distinguono per l’elevata resistenza agli urti, ottima stabilità del colore e longevità rispetto ai materiali tradizionali di copertura, raggiungendo i più elevati standard di qualità. Inoltre il sistema di fissaggio assicura una elevatissima resistenza alla forza di aspirazione del vento.
L’elevata leggerezza rende la Tegola R.16 particolarmente adatta in interventi di ristrutturazione, non andando a gravare in modo importante sulle strutture esistenti. Tegola R.16 è disponibile in 10 colorazioni della gamma P.10 ispirata alle tonalità della natura, oltre alla colorazione alluminio naturale.
Garanzia di 40 anni
La durabilità dell’alluminio PREFA, realizzato con materia prima di altissima qualità e tecnologie produttive all’avanguardia, è garantita 40 anni contro rottura, ruggine e gelo, mentre per i colori della gamma PREFA P.10, la garanzia quarantennale è estesa anche sulla verniciatura contro scheggiature e formazione di bolle.
Alluminio: una scelta sostenibile, duratura e conveniente
L’alluminio è un materiale naturale, ecologico e riciclabile al 100%. Nel ciclo produttivo, PREFA impiega un’alta percentuale di alluminio secondario, a tutto vantaggio dell’ambiente. Inoltre, grazie alla lunga durata dei prodotti, viene raggiunto un bilancio ecologico positivo mentre ai clienti è offerto un tangibile beneficio economico derivante da un investimento altamente duraturo, che assicura la massima resistenza alle intemperie, alle raffiche di vento e a condizioni climatiche estreme, senza costi di manutenzione.
L’alluminio è in grado di abbinare preziose caratteristiche di elevata resistenza, estrema leggerezza e grande duttilità, un mix unico che lo rende molto versatile e apprezzato per i più diversi impieghi in architettura.
I sistemi di rivestimento PREFA sono disponibili in tantissime configurazioni, finiture e colorazioni, facilmente abbinabili tra loro, offrendo ampia libertà progettuale e vantaggi ineguagliabili in termini di lavorabilità in cantiere, maneggevolezza, praticità, facilità di posa e garanzia di risultati a regola d’arte’per tutte le realizzazioni.
Tegola R.16
Materiale: alluminio preverniciato, spessore 0,7 mm, doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in Coil Coating,
Colori: in 10 colorazioni della gamma P.10 e alluminio naturale.
Dimensioni: 700×420 mm.
Peso: 2,5 kg/m 2.
Posa: su tavolato pieno min. 24 mm.
Fissaggio: diretto, con 3 chiodi zigrinati PREFA 28/25.
“Le Tegole R.16 con il loro grande formato sono ideali per il rivestimento di superfici dalle
dimensioni più ampie e per tutti i casi in cui si voglia creare un effetto originale e inconfondibile, senza rinunciare alla leggerezza e alla praticità di posa, che le rendono perfette per interventi di ristrutturazione” spiega Nadia Carcione, Marketing PREFA Italia.
PREFA
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334-9098471
E-Mail: antonio.iannetti@prefa.com
Web: www.prefa.com
(Contenuto sponsorizzato)