CESANA – L’ex sindaco Colomb (Forza Italia) diventerà a tutti gli effetti presidente dell’ente parco Alpi Cozie. Colomb è stato primo cittadino di Cesana Torinese dal 2009 al 2019: a breve incontrerà la Regione e i sindaci per illustrare il suo piano.
“Confermo la mia piena disponibilità per la candidatura alla presidenza del Parco Alpi Cozie e nei prossimi giorni incontrerò la Regione Piemonte, i sindaci e i presidenti delle cinque Unioni Montane interessate dal Parco per illustrare il mio progetto di sviluppo e di rilancio di una realtà fondamentale delle nostre Terre Alte e che merita di essere maggiormente valorizzata e promossa soprattutto a livello turistico, per farne un volano dell’economia e una fonte di benessere per le popolazioni locali. Ribadisco che la mia è una candidatura civica, indipendente dai partiti, che si basa su di un progetto fondato sulla competenza e l’esperienza amministrativa, ed è finalizzata a ricercare una più ampia convergenza possibile tra i sindaci del territorio”.
azz.che cu…siamo messi bene!
La gendarmeria francese è già in allerta per fermare sui valichi frotte di marmotte, caprioli, camosci, cervi, volpi, tassi e scoiattoli in fuga.
Per bloccare falchi, gipeti, aquile, pernici e galli cedroni è allo studio la messa a punto di appositi droni.