VALSUSA, LO SPLENDIDO ALBERO DI NATALE CON I TRATTORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Sabato 16 dicembre si è svolta la seconda edizione di Christmas Tractor nell’area mercatale di Almese. Manifestazione patrocinata dal Comune di Almese, organizzata dall’impresa forestale Alberto Gotto & dalla Società Agricola F.lli Gallo, e sponsorizzata da diverse attività del territorio.  Una cinquantina curva di trattori, grandi, piccoli, storici, addobbati con luci colorate hanno accesso l’albero di Natale tra clacson e trombe da camion. Grazie ad un drone si è potuto filmare e fotografare il risultato di una meticolosa sistemazione di ogni singolo trattore per dare forma al gigantesco albero lungo 70 metri circa.

La serata di festa è continuata sotto la tensostruttura riscaldata, con una cena aperta a tutti, durante la quale la sindaca Ombretta Bertolo ha portato i saluti ed i complimenti di tutta l’Amministrazione Comunale. Presente alla serata anche Roberto Grassi, segretario di zona della Coldiretti Torino, il quale ha sottolineato il duro e importante lavoro svolto dagli agricoltori che non è solo quello di usare i propri mezzi nei lavori ma anche di usarli per momenti di aggregazione e festa per tutti come questo.

Tutto ciò non sarebbe potuto accadere se non ci fosse stato l’aiuto di volontari, operai del Comune, Associazione Amici Vigili del Fuoco di Almese e tutte le aziende agricole e non che con i loro trattori hanno partecipato accendendo l’albero di Natale e con la speranza che ogni anno possa crescere sempre di più.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.