di IVO BLANDINO
SAUZE DI CESANA / PIOSSASCO – Sabato 10 aprile nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Piossasco, è stato celebrato il funerale di Costanzo Merlin (61 anni) morto per un tragico incidente, investito dal trattore, martedì 30 marzo a Bessen Haut.
Costanzo era molto conosciuto in Valsusa, a Piossasco e nel Pinerolese per via la sua attività di noleggio pullman e veicoli.
Straziate dal dolore sua moglie Marina, le figlie Francesca e Rebecca, l’anziana mamma Angela, la sorella Marina e con loro molti parenti e tantissimi amici che si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di lutto.
Costanzo é stato accolto in chiesa dal suono dell’organo e dal commovente canto “Eccomi”. il parroco di Piossasco, prima di iniziare il rito liturgico, ha letto una struggente lettera che la figlia Rebecca aveva scritto a papà Costanzo come ultimo saluto: “L’amore è la goccia che scava la roccia. Sei stato per noi un uomo, un padre, un marito, un amico, hai saputo costruire l’amore, vivrai sempre nelle nostre vite, noi che siamo rimaste orfane del tuo amore, non ti dimenticheremo mai e vivrai sempre nel nostro cuore”.