A CURA DELLO STUDIO DENTISTICO CHIAROTTO DI SANGANO
SANGANO – La medicina estetica si occupa di migliorare la qualità della vita, per chi vive un disagio dovuto a un inestetismo, senza ricorrere a trattamenti chirurgici e invasivi, tramite programmi di prevenzione e terapia dell’invecchiamento cutaneo.
Le due soluzioni più usate sono il filler a base di acido ialuronico e la tossina botulinica.
L’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo, in grado di legare con le molecole di acqua. Per questa ragione, è l’elemento che, nel derma, contribuisce in modo fondamentale all’idratazione, elasticità e morbidezza della pelle. Con l’avanzare dell’età, la disponibilità di acido ialuronico diminuisce, causando l’invecchiamento e tutti gli inestetismi conseguenti.
Ricorrere al filler di acido ialuronico risulta efficace per la correzione degli inestetismi dell’invecchiamento: rughe d’espressione, zampe di gallina e rughe glabellari. Il filler di acido ialuronico è anche efficace, per correggere imperfezioni cutanee quali:
1) Rimpolpare zone segnate dall’acne oppure da cicatrici post-intervento.
2) Rimpolpare ed inturgidire labbra troppo sottili e zigomi.
3) Rimodellare in modo generale la forma del viso.
Il filler di acido ialuronico viene iniettato attraverso ago molto sottile sotto pelle, senza dolore, ma solo con lieve fastidio. Il numero di sedute e la quantità di prodotto da iniettare viene decisa dal medico in base al tipo di inestetismo, e dopo aver esaminato i risultati della prima seduta, circa una settimana dopo l’intervento.
La tossina botulinica è usata principalmente per intervenire sulle rughe, iniettata in piccole dosi, rilassa temporaneamente (effetto miorilassante) i muscoli del viso che, contraendosi, causano le rughe. È utilizzata anche per l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle. (iperidrolisi). Il trattamento botox, prevede l’iniezione di piccole quantità, della tossina botulinica, attraverso un ago molto sottile.
Le piccole quantità di tossina botulinca iniettata basta a rilassare i muscoli senza modificare l’espressione facciale. È molto importante non toccare la zona trattata poiché la tossina
potrebbe spostarsi in un altra zona. Il numero delle iniezioni dipende da quanto è grave il difetto da correggere.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA LO STUDIO DENTISTICO CHIAROTTO
Piazza Marco Matta, 5 – Sangano
Tel. 011-9048249
Web: https://studio-chiarotto.it/
E-Mail: studiochiarotto@gmail.com
Facebook: studiodentisticochiarotto
GLI ORARI
Lunedì – 9/13 – 14/19
Martedì – 9/13 – 14/19
Mercoledì – 9/13 – 14/19
Giovedì – 9/13 – 14/19
Venerdì – chiuso
Sabato – 9/13
Domenica – chiuso
(Contenuto sponsorizzato)