GIAGLIONE – Migliaia di No Tav hanno marciato sabato 28 luglio verso il cantiere della Maddalena passando dalla Val Clarea. La questura ha reso noto che “20 persone sono state individuate e saranno denunciate ala magistratura, per inottemperanza a provvedimento dell’autorità e danneggiamento”. La “gita al cantiere” si è svolta oggi pomeriggio nell’ambito del Festival dell’Alta Felicità: il corteo è partito dal campeggio di Venaus e ha superato il Comune di Giaglione, ma non ha potuto raggiungere le reti del cantiere della Maddalena perché le forze dell’ordine gliel’hanno impedito: è stato allestito anche un apposito sbarramento, predisposto a seguito dell’ordinanza emessa dal prefetto di Torino, su richiesta del questore.
Secondo la questura “alcune persone hanno abbattuto la recinzione ed erano presenti anche degli esponenti del centro sociale Askatasuna di Torino, fra i quali Giorgio Rossetto e Mattia Marzuoli, liberati dagli arresti domiciliari da pochi giorni, in forza di un provvedimento emessa dal tribunale del riesame di Torino”.
Vedremo se il m5s nn si rimangerà le parole ed i voti dei valsusini….
Tante brave persone a questa manifestazione….
Un grazie a questa migliaia di persone oltre alla festa, alla musica di altissimo livello, all’amicizia, alla birra, al soggiorno in tenda gratuito, ai pasti ottimi è abbondanti, condivisi con altre decine di migliaia di persone, hanno scelto con questa “gita” di conoscere più a fondo il territorio che li ha ospitati ed i suoi abitanti.
Si….. conoscere il territorio se qualcuno fosse stato sobrio