BARDONECCHIA – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti all’alba di venerdì 2 dicembre con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco per recuperare un migrante disperso nella zona di Bardonecchia. La chiamata di emergenza è stata lanciata intorno alle 5 di questa mattina dall’uomo che, anche a causa della batteria scarica del telefonino, non è stato in grado di fornire indicazioni utili sulla sua localizzazione. Le ricerche si sono concentrate lungo le strade per il Colle della Scala e per la Valle Stretta, finché da Pian del Colle sono state avvistate delle luci lungo il vallone che sale in direzione del Col des Acles. Fortunatamente, da un secondo contatto telefonico, è stato possibile localizzare il disperso nella zona delle Grange Guiaud intorno a quota 1800 metri. Sul posto sono giunte le squadre a bordo di mezzi fuoristrada che lo hanno individuato lungo un pendio ripido in cui era presumibilmente precipitato. Con l’uso delle corde e di tecniche alpinistiche, l’uomo è stato recuperato e trasportato a valle, dove è stato affidato all’ambulanza con un principio di ipotermia.
VALSUSA, MIGRANTE PRECIPITA DA UN PENDIO: RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma come mai si trovava lì? Era un esperto e prudente migrante?
Era lì perché gli andava di andare lì. Come tu che fai sti commenti da demente perché ti va di farli.
Tu sei decente?
Sì, sono decente. Tu invece sei demente. I casi della vita.
Non credo.Al buio in montagna a 1800 metri,forse da solo e con il telefono scarico.Un genio o un aspirante suicida.
Se tu conoscessi almeno i luoghi di cui si parla sapresti che è una Borgata sopra Pian del Colle (che è a 1500m) e che ci si arriva con una strada sterrata. Non era su una montagna sperduta a 1800m… che poi sia rotolato perché non conosceva la zona ci sta. Ma capisco che gente come voi sia incapace di empatia e capacità di comprendere l’altura disperazione dall’alto di un benessere immeritato avuto per diritto di nascita.
Era esperto e prudente quanto i coglioni come te che non si sono vaccinati e sono finiti in terapia intensiva a spese nostre.
Curiosity, sei di nuovo il ritardato? Sei un sempliciotto che si fa beccare sempre? Oltre all’ovvia volgarità e violenza che ti contraddistingue, volevi mica farti mancare il riferimento al tuo amato covid? Quanto ti manca il tuo amico virus? A proposito, covid fatto e, naturalmente senza vaccino, totalmente asintomatico. Scoperto solo perché in famiglia c’erano due positivi…contento?
Muori presto, così la smetti di sottrarre ossigeno.
Perché invece di vivere in un paese schiacciato, oppresso e senza un futuro ha deciso di provare a darsi una opportunità… capisco che per alcuni come Curiosità possa essere inspiegabile.
Tu sei l’eclissi della Ragione?
Se così fosse avrei dovuto scrivere: “Curiosità è il o la Migliore!”
E tu sei il peggiore?
Poverino…chissà il dolore che ha provato.
ovviamente le spese x i soccorsi le paghiamo noi…
I nostri bisnonni si nascondevano nei carri ferroviari per andare in Francia senza documenti .
Poverini…chissà il dolore che provavano.