CLAVIERE – Nella serata di giovedì 14 settembre un altro gruppo di migranti è stato soccorso sulle montagne tra Claviere e la Francia, in zona Colletto Verde. La Croce Rossa di Susa, il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Bardonecchia e i tecnici del soccorso alpino piemontese sono intervenuti sul posto, per l’allarme lanciato da un gruppo di 12 migranti. I soccorritori sono riusciti a recuperarne 5, di cui uno in difficoltà e con problemi di salute, trasportandoli al polo logistico della Croce Rossa di Bussoleno. Gli altri 7 probabilmente sono riusciti a superare il confine. Sono giorni molto difficili, con decine e decine di migranti che ogni giorno tentano di raggiungere la Francia a piedi passando dai boschi dell’alta Valsusa. Il Rifugio Massi di Oulx è pieno di migranti, ben oltre la capienza prevista. E i numeri non tendono a diminuire.
VALSUSA, MIGRANTI DISPERSI IN MONTAGNA: RECUPERATI DAI SOCCORRITORI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Come mai li “soccorriamo” sempre in Italia e mai in Francia?
A Pontida i fidanzatini salvini e marina le pen hanno trovato il modo di fermare i migranti, tra un piatto di salamelle e un rosso corposo.
Perché, quando in Italia si concepivano teoremi di matematica e geometria o si scrivevano le norme del diritto romano, in Francia vivevano ancora nelle case sugli alberi.
E’ plausibile che nel DNA dei popoli rimanga sempre qualche traccia del passato.
Come già detto la valle è solo un corridoio. La politica pensa ad altro ed abbiamo anche chi lucra sulla povera gente fingendosi angelo. Con l’inverno ci scapperanno i morti ma pazienza, come succede a Lampedusa son solo problemi dei Comuni interessati dal flusso. Il governo ? Non pervenuto.
Scafisti di montagna.?
Bertu…esattamente così.
A breve tutti i paesi della valle saranno polopati da personaggi nullafacenti che vanno a zonzo, vedrete che divertimento quando entreranno dalle finestre delle vostre case di giorno e di notte. Alcuni sindaci stanno accettando senza valutare i rischi sicurezza. Attenzione!!!!
Esatto, Michela, hai centrato il punto e focalizzato la situazione, finirà proprio così.
Ma si poveri migranti perché gli si impedisce di fare una passeggiata in montagna? È bello stare a contatto con la natura, si possono fare un sacco di incontri emozionanti!!!
Chi lucra? Cominciamo dai salesiani arricchitisi x anni a Oulx e che adesso hanno venduto tutto a non si sa bene chi …i quali riempiono Oulx di gente ciondolante in attesa del pullman x Claviere…ma badate bene …ben vestiti con Smartphone e ben nutriti…! E noi paghiamo !!!
Sempre e comunque CLANDESTINI…!!!!!!!
Sandro e Michela,
mi spiace ma la persone in transito non popolano i luoghi dove passano ma popoleranno i luoghi delle loro destinazioni.
Potrete pertanto continuare a polopare le vostre casucce senza troppi timori per le vostre finestre, mantenendo per voi l’esclusiva di nullafacenti senza doverla condividere con nessuno, e senza scordare che, per essere compiutamente tali, dovrete anche astenervi dall’andare a zonzo.
Lei quanti ne mantiene in casa sua e con le sue finanze?Intendo di clandestini, ovviamente.
Ci renda edotti sui numeri della sua accoglienza,please…
Sarà meglio che i Sindaci prendono sul serio la faccenda.
La valle sarà invasa a breve da personaggi poco raccomandabili.
La cosa scapperà di mano come è capitato nelle città.
Tutti in giro per strade, giardinetti, sarà difficile vivere in sicurezza. Abbiamo la polizia locale specializzata solo a fare multe.
Vigilate e tirate la giacca a tutti quei sindaci che non garantiscono la nostra tranquillità e sicurezza.
Il giorno che una di queste preziose toccherà شهرزاد, Shahrazād, i suoi cari o i suoi beni vedrete come il nostro beniamino cambierà improvvisamente idea. Succede sempre così…In caso l’ineffabile شهرزاد, Shahrazād resto sulle sue posizioni, contento lui, contento tutti. Evidentemente gli piace.
Intanto le risorse hanno già ampiamente saccheggiato le seconde case…
Gli piace prenderlo nel gnao?
Per Il Merovingio…a شهرزاد, Shahrazād sicuramente piace, essendo lui dichiaratamente un “*” 🙂
*preziose risorse / *resti /*contenti…
Scrivere qui è tempo perso, alcuni non capiscono o fanno finta di non capire la gravità della situazione.
Svegliare le menti non è compito facile quando la Tv ti fa veredere solo minorenni e donne in stato di gravidanza. Non avete visto la realtà… il 90% (dati ufficiali) non ha diritto di stare in Italia sono sgraditi a tutte le Nazioni.
Un giorno quando capiterà qualcosa… rivolte in massa ecc ecc (perchè quancosa capiterà) vedrete….
Ogni personaggio su suolo italiano costa allo Stato più di 100 euro al giorno (fonti ufficiali)
Ci facciamo ridere dietro da tutta Europa.
L’italia è un campo profughi galleggiante, prima o poi affonda, e i nostri vicini ridono.
Cordiali saluti a chi ha capito la situazione, chi nn ha capito era previsto.
Tanto per chiamare davvero le cose con il proprio nome.
Le ultime tre “preziose risorse” che mi hanno toccat* nei miei beni avevano pelle bianchissima, cognomi sabaudi doc e DNA piemontese al 100% da almeno otto generazioni ( e tra loro neppure si conoscevano).
Content* non troppo, ovviamente, ma vaccinat* ai mali del mondo da non dover improvvisare idee grossolanamente xenofobe.
Non saprei se succede sempre così, ai peggiori di solito succede di essere razzisti dentro senza neppure essere sfiorati.
شهرزاد, Shahrazād, sei razzista?