BARDONECCHIA – Nella notte tra il 20 ed il 21 novembre, il capotreno di un convoglio proveniente da Bardonecchia e diretto a Torino, presso la stazione Porta Nuova, ha richiesto l’intervento della polizia ferroviaria per il furto di due martelletti frangivetro, sottratti da un paio di carrozze del convoglio.
A seguito dei primissimi accertamenti svolti dagli agenti, il responsabile è stato individuato in un giovane ancora presente a bordo treno. Il ragazzo, un quindicenne sudamericano residente in provincia di Torino, era in possesso di uno dei martelletti sottratti, mentre l’altro dispositivo è stato ritrovato tra i sedili adiacenti a quello dove il giovane aveva viaggiato.
Accompagnato presso gli uffici della polizia ferroviaria, il minore è stato denunciato per furto e riconsegnato ai genitori, mentre i martelletti sono stati sequestrati.
Leggendo l’articolo mi son detto:’vuoi vedere che è un nuovo italiano?”. Detto, fatto. La maggior parte delle volte, se si pensa a ‘loro’, ci si prende di sicuro.
Comunque : sicuramente , dalla vendita dei martelletti, avrebbe ricavato di che pagarci la pensione.