VALSUSA, “MIO FIGLIO POTEVA MORIRE: SALVATO DALL’OSPEDALE DI BRIANÇON, PER NOI È FONDAMENTALE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di FEDERICA GORLIER

CESANA TORINESE – Vi scrivo in merito al problema dell’ospedale di Briançon. Ho letto il vostro articolo e ho deciso di condividere con voi la mia esperienza, sperando che possa servire a far smuovere le istituzioni. Noi siamo residenti (e viviamo, non siamo turisti) a Cesana Torinese. Mio figlio aveva sei anni, e in un caldo pomeriggio di luglio andava in bicicletta a torso nudo. E’ arrivato da me piangendo che era caduto, ma non aveva neanche un graffio, né un livido. Io ho cercato di calmarlo, lui continuava a piangere e diceva di avere mal di pancia. E’ diventato pallido, con le labbra nere…che fare? Mio marito ha deciso di caricarlo in macchina ed andare all’ospedale di Briançon, è il più vicino che abbiamo. Diagnosi: frattura della milza in tre parti. Alle nove di sera era sotto i ferri, operato d’urgenza. Quando è stato tutto finito, il chirurgo ci ha convocati e ci ha detto che se non fossimo corsi subito all’ospedale sarebbe morto nella notte per emorragia interna. Per noi frontalieri l’ospedale di Briançon è fondamentale, non è un capriccio! Occorre assolutamente rinnovare l’accordo. Mio figlio oggi ha 19 anni: dopo avergli salvato la vita, possiamo dire che è nato a Briançon “per due volte”.
LEGGI: https://www.valsusaoggi.it/valsusa-la-beffa-ora-chi-partorisce-o-si-cura-a-briancon-deve-pagare-manca-laccordo-con-litalia/

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Adesso purtroppo salvano chi paga… una vergogna per chi vive alla frontiera come voi e ha un ospedale con specialisti a Rivoli… ma una vergogna anche per noi più lontani dalla frontiera, che ci rivolgiamo a Rivoli e Susa per sentirci dire praticamente che sono troppo impegnati e quasi quasi una persona anziana non è più da curare… allora poi, se uno può ancora permetterselo, si rivolge allo specialista privato e si fa seguire… dopo anni di tasse sottratte dagli stipendi per una mutua quasi inesistente…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.