SUSA / GRAVERE – Morte dell’ex sindaco di Gravere Sergio Calabresi: la Procura di Torino ha chiesto la condanna di cinque persone, tra sanitari e manager di una casa di riposo, per omicidio colposo. Sono tutti dipendenti della rsa San Giacomo di Susa. Secondo la pubblica accusa, queste cinque persone della casa di riposo non avrebbero vigilato sull’anziano, che era malato di Alzheimer: il 27 gennaio 2021 Calabresi morì dopo essere precipitato da una finestra della Rsa. Aveva tentato di scappare dalla casa di riposo utilizzando delle lenzuola legate tra loro, con l’obiettivo di tornare a casa sua. Inutili i tentativi di salvarlo: l’ex sindaco fece un volo di circa 10 metri e morì sul colpo. Queste le condanne chieste dalla pm Salvati: 1 anno e 4 mesi per un imputato, e 1 anno per gli altri quattro dipendenti. Gli avvocati difensori dei 5 imputati contestano ogni responsabilità e chiedono l’assoluzione.
VALSUSA, MORTE DELL’EX SINDACO: RICHIESTE 5 CONDANNE PER OMICIDIO COLPOSO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Una vicenda drammatica , sappiamo tutti i problemi e come vengono gestite le RSA, la carenza di personale , il tranquillizzare tutti i degenti, e qualcuno forse non prende la terapia , vuole fuggire tornare a casa , la mente confusa , oppure ragiona benissimo , e noi vogliamo nascondere il problema ,se abbiamo fortuna anche noi collauderemo il parcheggio nella struttura , oppure meglio passare a miglior vita a casa propria…..
Vi auguro di essere assolti.
Niente galera sotto i due anni. Peccato perché Ve la meritereste tutta e non solo per questo episodio, ma anche per tutti gli altri perpetrati negli anni comprese anche le altre strutture. DELINQUENTI e ASSASSINI.