BORGONE – Una donna è stata investita da una moto oggi, intorno alle 18, mentre attraversava la strada, non sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto lungo la statale, vicino al market. Anche il motociclista è caduto nell’impatto con la donna, si è spostato in tempo per non investirla totalmente, ma di striscio, grazie anche al fatto che non andasse a velocità elevata. Si è fermato, avvisando subito i soccorsi.
Sul posto è intervenuta la pattuglia dei carabinieri, la Croce Rossa di Susa e l’elisoccorso del 118, che ha trasportato la donna e il motociclista in ospedale. Fortunatamente stanno entrambi bene. I vigili del fuoco di Borgone / Sant’Antonino si sono invece occupati di mettere in sicurezza la moto, che perdeva carburante.
Foto di Danilo Bar
Come sempre c’è un pregiudizio nei confronti dei motociclisti . E lo dico da ciclista, automobilista, pedone e motociclista. E’ difficile scrivere un articolo imparziale con un titolo obiettivo ? Qui pare tanto che non sia il motociclista che ha investito la donna, quanto una donna sprovveduta e avventata che ha causato un incidente stradale. In questo caso la polizia avrà almeno multato questa donna e sarà obbligata a risarcire tutti i danni?