VALSUSA, MOTO TROPPO VELOCI: IL PREFETTO CONVOCA IL TAVOLO PER LA SICUREZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO / CHIANOCCO / SUSA – Giovedì 6 giugno il Prefetto di Torino ha convocato i sindaci di Bussoleno, Chianocco e Susa per discutere della petizione contro l’eccessiva velocità dei motociclisti nei tre Comuni valsusini. Si tratta della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto, a cui partecipano anche i rappresentanti delle forze dell’ordine. Il problema della sicurezza sulle strade statali e provinciali della Valsusa, soprattutto in estate, era stato sollevato più volte da ValsusaOggi, dando voce alle lamentele e alle iniziative di vari cittadini, che negli scorsi mesi avevano raccolto le firme per chiedere agli enti preposti di prendere delle contromisure concrete.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. Petizione presentata da diversi mesi, e vengono convocati i sindaci, dei quali due su tre uscenti, due giorni prima della tornata elettorale. Pane e volpe a colazione tutte le mattine, al bar della prefettura…

  2. Troppi soldi in giro, facilità di acquisto di mezzi potenti che neppure dovrebbero essere omologati per uso stradale, scarso senso civico, scarsa consapevolezza del pericolo, voglia di trasgredire con la velocità per provare scariche di adrenalina. Vale per le due e anche per le quattro ruote. Contenere questa deriva è impresa difficile.

  3. Pattuglie in borghese con telecamere su veicoli civetta.. Purtroppo poi sanzioni l’amico, l’avvocato, il capitano della finanza, il collega di partito, il vescovo…….e non va bene. Allora parole parole parole e riunioni riunioni riunioni.

  4. Gli altri comuni della Alta Valsusa (statale del Monginevro) e dalla Val Cenischia (statale del Moncenisio) sono assenti?

  5. Sarebbe meglio che il Prefetto convocare anche la SITAF, visto come gestiscono i cantieri e la viabilità su questa pseudo autostrada a loro affidata in concessione dallo Stato.
    Vergogna!!!!

  6. TROPPI MOTOCICLISTI INCOSCIENTI, INSOLENTI E FURBASTRI. VIGILANZA INSUFFICIENTE, MULTE INESISTENTI O QUASI HANNO IL LORO EFFETTO DISASTROSO!

  7. E gli altri comuni ? E Chiomonte ? Ed Exilles ? Tutti i fine settimana l’elicottero del 118 viene a farsi un giro …

  8. La solita riunione inutile, come accade ogni anno, che non porterà a niente. D’altronde invece di legiferare per agevolare i controlli eliminando le ridicole segnalazioni dei velox (in Francia non si segnalano agli automobilisti le postazioni mobili, e si possono avere velox radar anche sulle auto), con tanto di confisca della moto in caso di velocità smodate, si fanno leggi per limitarne l’uso… D’altronde uno stato di delinquenti non può che strizzare l’occhio a chi è allergico all regole.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.