SESTRIERE – Servizi sulle piste: dal 7 dicembre a Santo Stefano sono stati impiegati 78 carabinieri nei servizi di vigilanza sulle piste da sci a Sestriere. Nei primi 20 giorni di attività hanno svolto 41 interventi sulle piste, e controllato 156 persone. Hanno multato 7 sciatori: uno sciatore è stato denunciato perché ha rifiutato di fornire le proprie generalità. I carabinieri, dall’apertura degli impianti fino a Santo Stefano hanno fatto 5 interventi a seguito di scontro sulle piste, 34 recuperi di documenti sulle piste, 8 interventi di assistenza per soccorso ed elisoccorso, 3 interventi per minori scomparsi, 12 servizi di controllo e sicurezza presso le code agli impianti, e vari accompagnamenti a valle di persone in difficoltà.
VALSUSA, MULTATI 7 SCIATORI: UNO DENUNCIATO, NON FORNIVA LE GENERALITÀ AI CARABINIERI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Presumo, il solito , ” lei non sa chi sono io “. Denunciato, bene.
Bravi carabinieri! Almeno con voi, come deterrente, forse qualche improvvisato “discesista mondiale” vi penserà un po’ prima di scendere a valle come un matto, rischiando la pelle altrui, oltre la propria. Grazie per il vostro lavoro/servizio!
Non capisco perché non fornire le generalità richieste dai Carabinieri…
Forse perchè i CC dicono “favorisca”, non “fornisca” ?
Anche i deficienti vanno a sciare. Perché non mettere il daspo anche nelle piste da sci, come negli stadi, per coloro che non rispettono le norme?
Concordo! Se sei un pericolo qui non ci vieni.
Plaudo per una volta all’operato dei CC , utilissimi i controlli sulle piste dove sono numerosi gli imbecilli che si credono super man.
La stessa prevenzione / controllo su ss24 e ss25 non sarebbe male…
Non ce li vedo correre in motoslitta sulla SS24/5…