dall’UFFICIO STAMPA SMAT
BARDONECCHIA – E’ operativa la nuova organizzazione del servizio idrico in Valle di Susa, definita a seguito dell’accordo per la razionalizzazione del servizio, siglato dal Presidente di SMAT, Paolo Romano, e dall’Amministratore delegato di Acea Pinerolese, Francesco Carcioffo. La riorganizzazione, illustrata ai sindaci dell’Alta Valle lo scorso 23 settembre a Bardonecchia, segna il superamento della gestione degli acquedotti montani, finora in capo in parte a SMAT ed in parte ad Acea Pinerolese, e della quale da quest’anno si occuperà SMAT, anche attraverso il Grande Acquedotto di Valle.
Nello specifico SMAT si occupa della gestione diretta del servizio nei seguenti Comuni: Bardonecchia, Chianoccco, Chiomonte, Exilles, Giaglione, Gravere, Mompantero, Novalesa, Oulx, Salbertrand, Sauze d’Oulx e Venaus. Mentre ad ACEA è passata la gestione operativa per i seguenti Comuni: Castagnole Piemonte, Lombriasco, None, Osasio, San Secondo di Pinerolo, Torre Pellice, Vigone, Villar Pellice e Virle Piemonte.
Nella fase iniziale della gestione, SMAT intende garantire un adeguato supporto agli utenti sia per gli aspetti tecnici sia per quelli amministrativi del servizio. L’Assistenza Utenti SMAT, che risponde al numero verde 800 010 010, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17,30 è a disposizione per fornire informazioni, accogliere reclami, segnalazioni e richieste relative ad ogni aspetto del servizio. Il Pronto Intervento SMAT è invece disponibile al numero telefonico 800 060 060, attivo 24 ore su 24 per la segnalazione di guasti, disservizi ed interventi urgenti.