VENAUS – È stata completata la nuova pavimentazione su di un tratto di 2 km e mezzo della Strada Provinciale 210 di Venaus. La riasfaltatura ha riguardato una superficie complessiva di circa 18.300 metri quadrati. La nuova pavimentazione realizzata a Venaus è costata oltre 180.000 euro e rientra un più ampio progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale della Città metropolitana di Torino. Il sindaco di Venaus, Avernino di Croce, da tempo aveva richiesto la riqualificazione della SP 210, un’arteria che, oltre a servire l’utenza locale, ha un’importante valenza turistica, poiché consente l’accesso all’Abbazia di Novalesa, uno dei beni architettonici e storici più importanti dell’intero territorio.
VALSUSA, NUOVA PAVIMENTAZIONE PER LA STRADA CHE PORTA ALL’ABBAZIA DI NOVALESA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma seriamente, adesso fa notizia il fatto che abbiano asfaltato una strada?
Con….dove si investono i fondi (monetari quindi stradali) per viabilità della Città Metropolitana di Torino l’ ex provincia ,
l’ orgoglio di pensare alla nostra Valle e un cospicuo bacino elettorale , è giusto e normale nella politica e Novalesa il cui nome deriva dalla slitta in piemontese per oltrepassare quel e questo confine che non dovrebbe nemmeno esistere in un’ Europa federale .