foto di JACOPO SUPPO
CONDOVE – Giovedì 6 luglio sono finalmente iniziati i lavori di realizzazione della nuova rotatoria lungo la SP24, in località Grangetta. Era dal 2011 che Condove attendeva questo intervento, per garantire una accessibilità più sicura alle borgate di piano (Grangetta e Poisatto). Dopo aver segnalato nuovamente questa esigenza nel 2020 e 2021, la progettazione è andata avanti e l’anno scorso Città metropolitana di Torino ha potuto stanziare le risorse (400.000 euro) per la realizzazione di questa opera fondamentale per la sicurezza stradale del territorio. I lavori, che dureranno circa tre mesi, prevedono prima la realizzazione della nuova viabilità sui lati della attuale strada. Una volta completata questa fase, si procederà con la realizzazione della rotatoria vera e propria, in modo da non interrompere mai il traffico.
Grande Fred Bongusto….solo per noi stagionati.
Se si declassano le strade statali internazionali a strade di paese, parallelamente non bisognerebbe declassare l’attuale autostrada a strada statale e quindi senza pedaggio?
Non basta la mole di tasse che paghiamo (per avere cosa) ?
Non basta, bisogna anche farsi mungere!
Troppo benessere, e pure mal distribuito.
I nostri nonni costruirono magnifiche strade con pala e piccone (li chiamavano sterratori).
I nostri nonni senza ancora disporre di trattori e altri macchinari coltivarono magnifici campi (li chiamavano rurali).
Noi distruggiamo ottime strade e ampie porzioni di magnifici campi per buttare denari in assurde rotonde nel nulla e dintorni.
Grangetta in tal senso è più di un capolavoro, è una str…. colossale.
“Continuiamo così, facciamoci del male ……”
La classifica cagata pazzesca in una borgata formata da 2 casette.
Già dimenticavo adesso abbiamo i soldi del pnrr. Che i nostri figli dovranno restituire con interessi da capogiro.
Ma con ste rotonde di merda non hanno ancora finito ??? Pazzesco.
Adesso quelli del Poisatto saranno invidiosi e la vorranno anche loro..
Parafrasando un detto famoso, la definizione di STRADA sul dizionario è: brevissimo tratto rettilineo tra due rotonde.
Leggo i commenti e mi sento di dissentire, dunque io abito proprio al Poisatto e ti assicuro che sicuramente non siamo né gelosi ne vogliamo insorgere, la rotonda in questione si fa’ per i furbetti delle moto che, soprattutto nel week end sfrecciano sulla statale alla velocità della luce, mettendo in grave difficoltà chi, come noi vuole immettersi in strada, per carità nulla da dire contro le moto, ma se volete farvi un giro potreste pure andare più piano, rispondo anche al commento della persona che ha scritto che in questa borgata ci sono 2 case, ebbene caro capisco che non sei informato ma prima di sputare sentenze sarebbe meglio che tu ti informassi perché siamo molto ma molto di più e ci sono anche un sacco di bambini che per fortuna giocano ancora all’aperto e credetemi quando dico che queste moto che sfrecciano come se non ci fosse un domani fanno davvero paura.
Tutti leoni da tastiera ma la realtà è un’altra.
Concordo pienamente, ma la questione è quanto esposto più su da Un Fiorino
400.000,00 euro per sperare di rallentare motociclette e motociclisti che vanno da 0 a 100 in un pugno di secondi?
Siamo davvero diventati troppo ricchi (e troppo scemi).
Condividendo per una volta i nostalgici che spesso scrivono in questo spazio di opinioni, direi che “quando c’era Lui” il problema si sarebbe risolto (in un solo giorno) con una mitragliatrice Breda ben posizionata tra la due frazioni.
Bellissima!!! Ahahahahah
Seriamente parlando …oggi quella mitragliatrice potrebbe essere un banale velox fisso tipo corso Regina: risolve il problema, non sciupa terreno e costa 10 volte meno di quella rotonda!