di IVO BLANDINO
OULX – Nella mattinata di venerdì 3 marzo presso la caserma “Assietta 34ª Compagnia Lupi” di Oulx si è svolta la cerimonia con il successivo “passaggio di consegne” tra il comandante Federico Lorenzo Figliuolo e Luca Bartoluccio. La manifestazione è iniziata alle ore 10.30 con lo schieramento della “34ª Compagnia Lupi”. Onori alle massime autorità presenti si è tenuta l’allocuzione del comandante cedente con cessione del comando al capitano Luca Bartoluccio.
Nel suo intervento il comandante Figliuolo ha ringraziato il sindaco di Oulx Andrea Terzolo e il Presidente ANA Valsusa Giancarlo Sosello sempre presente a tutte le manifestazioni della 34ª Compagnia. Erano inoltre presenti, i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza, il comandante del 3ª Reggimento Alpini Francesco Cameli con il suo vice Davide Peroni, il generale Francesco Paolo Figliuolo e famiglia, il generale Federico Bonato ed infine il cappellano militare Diego Maritano. La cerimonia si è terminata con un “Vin d’honneur” assieme a tutti i presenti.
Complimenti e auguri al nuovo comandante della 34a compagnia . Un ringraziamento e buona fortuna per altri incarichi al Capitano Figliuolo da parte di un ex furiere del contingente 1971. Ezio Perino
Sosello….prezzemolo.