SALBERTRAND – Nuovo parroco a Salbertrand: domenica 24 febbraio farà il suo ingresso ufficiale don Giorgio Nervo (già parroco di Sestriere, Sauze d’Oulx, Savoulx e Chateau Beaulard).
Dopo 18 anni, il piccolo paese dell’alta Valsusa ha quindi salutato don Michele Giulio, il sacerdote salesiano è andato “in pensione” all’età di 90 anni. Ha lasciato la Valsusa ed è tornato a Torino. Era il decano dei sacerdoti della Diocesi di Susa ancora in attività, il più anziano insieme a don Penna.
Proprio ad agosto dello scorso anno, don Michele era stato festeggiato dai parrocchiani di Salbertrand con una bella torta di compleanno. Il trasferimento è già avvenuto: don Michele ha lasciato l’istituto salesiano di Oulx (dove viveva da circa 20 anni e dove era stato parroco prima di Salbertrand) per trasferirsi a Torino Valdocco, presso una struttura che ospita i salesiani più anziani.
Domenica 24 febbraio, durante la messa delle 10.30 il paese darà quindi il benvenuto a don Giorgio Nervo (sacerdote nato ad Avigliana nel 1967). La funzione religiosa sarà concelebrata dal vescovo di Susa Badini Confalonieri.