Condividi
VALSUSA, NUOVO PEDAGGIO SULLA STRADA DEL SOMMEILLER: 8 € PER I MEZZI MOTORIZZATI BARDONECCHIA – Da sabato 1 luglio la strada di montagna Rochemolles – Colle Sommeiller è a pagamento (pedaggio 8 euro) per tutti i veicoli a motore. Dal 1 luglio al 30 settembre, dalle ore 8,30 alle 18. Ogni giovedì chiusura totale ai mezzi motorizzati . La casetta di pedaggio la troverete dopo l’abitato di Rochemolles dove inizia la strada sterrata per salire al colle. Il tagliando deve essere visibile per un eventuale controllo delle forze dell’ordine carabinieri forestali.
Condividi
© Riproduzione riservata
Un solo giorno di chiusura ai mezzi motorizzati !!
Solo il giovedi….nemmeno il sabato……per escursionisti e praticanti di mtb ed ebike.
Complimenti per la consueta gestione non ambientalista della montagna.
Ma vergognatevi !!
La catena delle Alpi possiede molte altre alternative.
Vai sulle strade asfaltate o sentieri che ce nè tante!!
Vai sulle strade asfaltate o sentieri che ce nè tante!!
Evidentemente il ticket dei “motorizzati”permette al giovedì di raggiungere la cima del colle anche alle mtb / ebike.
In quanto sono necessarie le relative operazioni di pulizia e ripristino della carreggiata sterrata della strada a cura dell’amministrazione.
🙁 :-(:-(
ebike……..
tuttaltro che ambientalista……
bici sempre e solo muscolari, a piedi sentieri,scarponi e zaino….
il resto e roba da q+ass! 🙂
….un fiorino….
Ah AH Ah….. quelli che fanno e-bike sono praticanti? Ah Ah….semmai gli autisti delle e-bike
La eBike non sono motorini, né secondo il codice della strada, né dal punto di vista tecnico. Se non pedali e non fornisci una adeguata forza motrice, il motore non fornisce la spinta aggiuntiva. Provane una prima di scrivere la prossima stronzata.
Non so dove vivi o casa guardi, altro che stronzate. Tutti quei bei fighetti che pedalano in surplace e hanno anche la bella levetta che permette di accedere o l’app. per aumentare la potenza non li hai mai visti?
Le e-bike che rispettano il CDS sono una esigua minoranza, il resto sono veicoli elettrici travestiti da e-bike
E come fanno i forestali a sapere se uno è salito prima o dopo le 8:30 ? Diciamo che o mettono qualcuno a presidiare, come succede in Val Argentera, o è inutile millantare controlli che non si possono fare.
be intanto immagino che sul tagliando ci sarà l’orario di emissione. Inoltre se sei salito prima delle 8:30, non puoi circolare e puoi scendere solo dopo le 18 pena multa se ti beccano. Mi pare chiaro no?
No non è così. Funziona esattamente come in Val Argentera e Nevache. Se sali prima dell’orario a pagamento, non è dovuto alcun pagamento. Puoi scendere quando vuoi. Non c’è alcun divieto di transito. Ergo, se sono senza tagliando in discesa, nessuno può sapere quando sono salito.
Altri balzelli , oltre quello esoso della SITAF per un pessimo servizio , ecco ora quelli dei comuni per altrettanti pessimi servizi . Povera Valle e , poi ci lamentiamo che i turisti vanno in Trentino .
Vadano pure in Trentino. Le montagne sono prese d’assalto ovunque come la spiaggia di Riccione e le strade delle valli sono più trafficate del Grande Raccordo Anulare di Roma. Non sentiamo sinceramente bisogno di questo.
Ma l hanno aperta ??
Evidentemente il ticket dei “motorizzati”permette al giovedì di raggiungere la cima del colle anche alle mtb / ebike.
In quanto sono sempre necessarie le relative operazioni di pulizia e ripristino della carreggiata sterrata della strada a cura dell’amministrazione.
io faccio prima, non vengo più
Ecco bravo. Ma non venire propio più. Tanto nessuno sente la mancanza delle tasche vuote
Ecco, bravo. Vai altrove. Di gente che non capisce che la fruizione comporta manutenzione e che la manutenzione costa, non ne abbiamo bisogno!
Esatto
Luogo molto bello ma a vocazione motoristica da sempre o quasi, peccato ma è comprensibile.
Agli escursionisti rimane una gran quantità di itinerari senza uscire dalla Conca.
La cifra richiesta, per chi acquista un potente fuoristrada o un diversamente fuoristrada come il suv probabilmente è modesta a fronte del costo del mezzo. Con una normale auto è una stradaccia polverosa e sconnessa . Meglio sarebbe una moto da enduro e dai gasss…
spero però che il fondo stradale sia decente. Lo scorso anno era uno schifo
Electric bikes are motorised vehicles…
No
sempre peggio