VALSUSA, NUOVO RILEVATORE DI VELOCITÀ SULLA STATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAGLIONE – Mercoledì 2 giugno, presso l’ingresso abitativo di Giaglione (ingresso S.Andrea) dove è situata la Statale del Moncenisio è stato collocato un rilevatore di velocità. Il Comune ha preso questa decisione con la speranza che i cittadini, e chi passerà da quel punto, possa prendere sul serio il codice della strada, rispettando i limiti concessi e di far diminuire anche gli incidenti.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

17 COMMENTI

  1. Le solite scuse per fare cassa!
    Se volete fare sicurezza, mettete le pattuglie, fate le multe agli ubriachi, a chi gira con le gomme lisce e senza cinture, a chi è sempre al telefono, a chi va pianissimo (il cds prevede anche l’intralcio alla circolazione)….

    • L’ennesimo spaventa passeri, che non spaventa più nessuno . Il ministro dei trasporti Sangria Verde Lega aveva detto tra i tanti suoi proclami di rendere fuorilegge questi bussolotti di plastica. Invece l’amministrazione di Giaglione cosa fa, ne compera uno nuovo. Quando si dice oculatezza politica.

    • Non sono per fare cassa visto che sono scatole vuote. Volessero fare cassa, e avrebbero tutta la mia approvazione, si metterebbero insieme un po’ di comuni per comprare un telelaser e usarlo nei week end a turno. In questo modo farebbero dei bei soldi e revocherebbero un bel po’ di patenti, a partire dalla tua. Due piccioni con una fava.

  2. Altri soldi buttati per mettere un bidone vuoto. Ormsi nessuno rallenta neanche più vedendoli. Servono pattuglie, non quei cassonetti inutili sempre vuoti.

  3. Ma sì, continuiamo a buttare soldi nel cesso per mettere scatole vuote a costi stratosferici invece di mettere pattuglie e velox veri.

  4. Sindaci (ricordatevene alle prossime elezioni) e strumenti messi solo per fare cassa.
    Mettete i vigili urbani a pattugliare come si faceva una volta,
    Al posto di tenerli in ufficio a spostare materiale di cancelleria e a bivaccare in giro per il paese ciondolando come pensionati.
    SINDACI VERGOGNATEVI

  5. L’unico modo serio per limitare la velocità è quello di installare dei semafori che diventano rossi se si supera il limite e che se non ci si ferma scattano la foto e parte la multa come a Chiomonte e Salbertrand. Il resto sono o sperpero di denaro pubblico quando sono finti (la maggio parte) o un becero modo di far cassa se sono veri, perchè è vero che parte la multa ma la velocità non viene minimamente limitata.

      • Non mi stupisco della notizia, comunque vedo che in questo modo i limiti vengono rispettati di più che con gli autovelox (quelli notoriamente finti, spesso con pennellate di vernice sulle finte fotocamere) e ho notato che quando il semaforo diventa rosso si fermano tutti.
        Certo se venissero anche scattate l foto il deterrente sarebbe al 100%.

    • I famosi semafori intelligenti non sono approvati dal ministero trasporti. Il codice della strada è preciso…..i semafori o impianti semaforici devono essere installati in corrispondenza di incroci. Tutti gli altri usi sono…..abusi.

  6. In valle abbiamo semafori intelligenti come a s.giuliano o chianocco che vengono rosso per far immettere da viuzze laterali in cui non c’è anima, o quello di bussoleno che quando vienne freccia verde per far svoltare a sx in v. cbattisti chi viene da susa c’è la freccia rossa per chi vorrebbe andare dritto (da ovest a est) senza intralciare nessuno.
    Ma il più intelligente è quello vicino al ponte di s.valeriano che quando si è soli vicino alla linea che dovrebbe rilevare la presenza, viene verde per tutte le direzioni, tranne per quella dove si sta aspettando (e se si è in 3 da 3 provenienze differenti, si è tutti fermi perchè il verde è per la 4rta dove non c’è nessuno), oltre al fatto che quando si arriva da ovest e si vorrebbe svoltare a sx sul ponte il semaforo è tutto a dx che non si vede più specie se a dx c’è un furgone.

    • Quello di San Giuliano viene rosso a quando arriva un imbecille come te che supera il limite. È fatto apposta. E ringrazia che non scatta foto, se no ti saresti già giocato la patente.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.