VILLAR FOCCHIARDO – Un negozio di alimentari e non solo, che rispecchia la tradizione piemontese e la porta avanti con orgoglio come dimostra il nome Al Ciabot du Vile. Il “ciabot”, infatti, nella tradizione piemontese è il nome di una piccola costruzione di campagna legata al lavoro della terra e alla viticoltura, che ha rappresentato nel tempo un luogo dove reperire viveri e riparo durante e dopo il lungo lavoro dei campi.
Ed è proprio per questo motivo che il negozio di Via Roma 20 a Villar Focchiardo, porta avanti nel tempo questa tradizione, grazie alla sua dimensione locale e di servizio alla comunità: al “Ciabot” potrete trovare infatti non solo pane, prodotti da forno, pasticceria secca, gastronomia, salumi, formaggi, frutta e verdura, ma anche tanta simpatia e un ambiente familiare.
Ma non solo, nell’ambito del progetto “info-point diffusi” e delle azioni integrate di valorizzazione turistico culturale del territorio valsusino, il “Ciabot” svolge per Villar Focchiardo anche un servizio di informazione leggera a turisti e visitatori di passaggio, attraverso la distribuzione di materiale informativo e guide gratuite.
Per questo periodo ha in serbo una fantastica offerta sulle uova di Pasqua della Caffarel dove acquistandone due una è in omaggio!
Il negozio di alimentari, è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. La domenica mattina rimane aperto dalle 8 alle 12:30. Su richiesta, il “Ciabot” può effettuare anche consegne a domicilio.
Un angolo di storia e tradizione alimentare, questo è “Al Ciabot du Vile”.
AL CIABOT DU VILE’
Via Roma, 20 – Villar Focchiardo (TO)
Tel. 0119646515
Facebook Al Ciabot
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)