di IVO BLANDINO
AVIGLIANA – È trascorsa bene ad Avigliana la tradizionale giornata di Pasquetta. Centinaia di persone hanno invaso i più diversi e svariati luoghi di villeggiatura e svago della Valsusa, in modo particolari le montagne e i laghi come quello di Avigliana dove molte ragazze e ragazzi hanno giocato, preparato grigliate e suonato della musica. Il tutto in bella compagnia e con tanta allegria. Molti di questi giovani provenivano da Torino e cintura.
Come mai siete venuti qui ad Avigliana a trascorrere la vostra Pasquetta?
Perché innanzitutto siamo vicini a Torino, qui c’è l’aria buona e si sta molto bene. Inoltre c’è questo bel lago ed è un bel posto e noi ci troviamo bene. Siamo arrivati questa mattina e se tutto prosegue bene staremo fino a questa sera, ma nel frattempo mentre mangiamo ci divertiamo con i nostri amici.
Poverini…chissà il dolore che hanno provato.
soprattutto le bestie che si sono mangiate
Ma quindi ora è possibile accendere fuochi per il barbecue alla baia grande? Io sapevo che era vietato….
“vi invitiamo ad evitare qualsiasi accensione di fuoco, perché anche le braci possono innescare incendi”… si scriveva qui:
https://www.valsusaoggi.it/pasquetta-ai-laghi-di-avigliana-non-ce-piu-larea-grigliate-evitate-di-accendere-i-fuochi-per-le-grigliate/
Si ma solo dopo le grigliate forse…
Comunque non c’e’ stata alcuna rissa probabilmente perche’ il barbecue fungeva da difesa