di IVO BLANDINO
AVIGLIANA – Venerdì 25 novembre c’è stata una brutta sorpresa per una famiglia che abita in una villetta situata nei pressi del cimitero di Avigliana, sulla Strada Antica di Francia tra Avigliana e Buttigliera Alta. “Nel nostro giardino abbiamo diversi tipi di animali tra cui cavalli, pecore ecc – spiega la proprietaria di casa a ValsusaOggi – quando sono uscita, ero rimasta insospettita dai cavalli che ho sentito agitati, ma essendo in ritardo non ci ho dato peso. A mezzogiorno, quando sono tornata a casa, l’amara sorpresa: in lontananza vedo le nostre due pecore a terra e prive di vita, non ho avuto il coraggio di andare a vederle da vicino e ho chiamato mio marito. Sono state sgozzate, probabilmente da cani selvatici o da lupi”.
“Queste due pecore le avevamo ricevute in dono da un nostro caro amico margaro, quando erano appena nate e avevano due giorni di vita. Le avevamo allevate con tutto il nostro amore, per la gioia anche dei nostri bambini. Ora, oltre al dolore della loro triste fine, siamo anche preoccupati: sono state uccise nel giardino, vicino alla nostra abitazione”.
Il lupo sta causando problemi.
… e non pochi. Quando i cinghiali hanno cominciato fare danni ai raccolti, giustamente, si è deciso di fare abbattimenti per ridurne il numero. I lupi che sgozzano, sbranano pecore di poveri allevatori … no quelli non si possono toccare, perché sono animali protetti. Cosa aspettano i nostri governanti a fare qualcosa? Aspettiamo che gli attacchi passino dalle pecore alle persone?
Già fatto, sig italiano! Proprio oggi…
https://www.armietiro.it/lupo-prima-aggressione-alluomo-in-piemonte
Buona lettura!
La risposta di certi buontemponi è che siamo noi ad occupare il territorio dei lupi. Come se chi abita in Via Roma a Torino non occupasse un luogo che in un altro tempo è stato abitato da belve feroci e prima ancora da dinosauri. Siamo al ridicolo e nessuno trova il coraggio di intervenire per semplici ragioni di consenso. Intanto i lupi sono al cancello.
Lei da bambino deve essere rimasto scioccato dalla favola di Cappuccetto Rosso, a me fanno molta più paura gli esseri umani che uccidono i loro figli, coniugi, genitori, che massacrano di botte un ragazzo, che violentano le donne e compiono altre nefandezze da vergognarsi di appartenere alla “Superiore”razza umana.
Il lupo, essendo un carnivoro si ciba di carne NON umana, non tema per il suo deretano; questa è la natura e va rispettata.
Ma che te lo dico a fare…..W il lupo.
Si vede che gli animali predati non sono di cate, altrimenti non sarebbe così “buonista”.
Italiano e Franco sono due esseri immondi.
Anche Critico è come gli altri due.