dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI
ROSTA – I militari dell’Arma hanno individuato e fermato tre 16enni, accusati di aver picchiato e derubato un minore di 15 anni lo scorso fine settimana.
In particolare i carabinieri della Compagnia di Rivoli sono intervenuti vicino al locale cimitero, dove un 15enne era stato accerchiato e colpito con calci e pugni da tre giovanissimi che gli avevano poi sottratto uno smartphone, le scarpe e la felpa che indossava. Il pronto intervento di un Vice Ispettore della Polizia di Stato, libero dal servizio, aveva indotto i tre aggressori a scappare.
Fortunatamente la vittima, soccorsa e sottoposta agli accertamenti sanitari all’ospedale di Rivoli, non ha riportato particolari lesioni e, insieme al padre, è riuscito a fornire utili indicazioni che hanno consentito ai carabinieri di giungere in brevissimo tempo all’identificazione di uno dei presunti responsabili. Conferma che il giovane individuato fosse implicato nella vicenda la si è avuta visionando il proprio profilo Instagram dove aveva postato un selfie in cui esibiva la refurtiva.
Una successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del minore ha fatto recuperare le scarpe e la felpa della vittima, ma non lo smartphone, di cui l’indagato e gli altri due presunti complici, identificati di lì a breve, si erano disfatti per timore di essere rintracciati.
La refurtiva recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario, mentre i tre minori sono stati fermati e accompagnati a casa in attesa dell’udienza di convalida innanzi all’Autorità Giudiziaria minorile. Al termine dell’udienza ai tre minori è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa.
Poverini…chissà il dolore che hanno provato.
Non è ora forse di smettere di giustificarli e cominciare a bastonarli… Nel senso fisico della parola…?
Ora sta bravata vi ci costerà molto cara .
Monnezza
spero che la condanno sia a qualcosa di serio, nella speranza di recuperarli e riportarli sulla retta via.
Se no, tra qualche anno li vedremo implicati in altre situazioni ancora peggiori
Quanto odio nei vostri commenti! Non pensate alla tragedia che vivono questi giovani e le loro famiglie! Sempre pronti ad accusare i più deboli e sfortunati! Chissà quale profondo disagio tormenta queste giovani vittime! Tutta colpa del clima di odio dei vostri amici Meloni e Salvini! Pensate a restituire i 49 milioni della Lega! Pensate a Casa Pound! Pensate a Berlusconi, Trump, Johnson, Bolsonaro e Putin! Fassisti! Nassisti! Negassionisti!
Ma vai a lavorare sinistronso senza idee
Siamo sicuri che la “vittima” sia una bella persona esente da colpe?
galera da 15 anni in su per chi commette questi reati inqualificabili
Perché valsusaoggi permette commenti assurdi di persone del genere?