SUSA – Autostrada A32 e Tunnel del Frejus più cari dal 1°gennaio 2024. L’aggiornamento delle tariffe, rimaste invariate dal 2020, è stato concesso dal Governo nella misura del +2,3% per l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, ai pedaggi di Avigliana e Salbertrand, e del +5,10 % al Tunnel del Frejus di Bardonecchia e Modane (come per il Monte Bianco). L’unica consolazione è che per ora è stato scongiurato l’aumento del +6,80 % che era stato proposto dalla Sitaf nell’ottobre 2022 al Governo. L’aumento è stato “ridotto” al 2,3%.
Quindi da gennaio 2024 ai caselli di Salbertrand e Avigliana l’aumento autorizzato dal governo è di 10 centesimi: le auto pagano 7,40 euro a Salbertrand e 5,40 euro ad Avigliana.
Invece al Tunnel del Frejus di Bardonecchia il rincaro è più alto, come stabilito dalla Commissione intergovernativa Italia-Francia per i due trafori (comprende anche il Monte Bianco).
Gli aumenti sono del 5,1% e valgono per tutti i veicoli su entrambi i versanti del traforo.
Al Tunnel del Frejus, la corsa semplice per le auto (classe 1) aumenta a 55 euro (prima era 52,30 euro); l’andata e ritorno sale da 65,30 a 68,60 euro. Il costo di dieci transiti ora costa a 171,60 (prima da 163,30 euro), mentre il prezzo di venti transiti è aumentato da 218 a 240,20 euro. Per i mezzi pesanti, il costo sale a 200 euro.
VALSUSA, PIÙ CARI I PEDAGGI IN AUTOSTRADA E AL TUNNEL DEL FREJUS: AUMENTI DEL 2,3% E DEL 5,1%
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
…tanto nessuno protesterebbe nemmeno se aumentasse del 100%. Qua si protesta solo per il TAV, dove è più facile fare scena…
Cambiano i culi sulle sedie di Montecitorio, ma gli aumenti delle tasse anche no. L’ arroganza dei politici non cambierà mai, vedi i vari Lollobrigida, Pozzolo, Sgarbi, Santanchè, Salvini. La barca Italia attuale, ci fa rimpiangere la prima repubblica. Buon 2024,2025,2026.
Mi pare giusto premiarli per il servizio offerto: continui cantieri….corsie telepass chiuse la domenica pomeriggio….
Che schifo!
È uno scandalo, una delle autostrade più care che ci sono, sempre interrotta da lavori che non fanno altro che impedire agli utenti di usufruire il prodotto offerto, cioè disagi e rallentamenti….in questi casi si dovrebbe far pagare la tratta almeno la metà….del resto se io compro un prodotto non conforme lo restituisco e vengo rimborsato, quel’autostrada non è conforme al servizio offerto e hanno pure il coraggio di aumentare il prezzo….vergogna …LADRI!!!
Abbiamo smesso da tempo di prendere l’autostrada in Valsusa, basta foraggiare queste sanguisughe. Oltretutto il servizio fa veramente schifo, ci sono interruzioni e lavori in continuazione. I garanti dei cittadini dove sono????
Se fosse vero quel che si dice, cioè che che le partecipate sono la cassa previdenziale dei politici, anche trombati, e dei parenti, si potrebbe immaginare dove sono.
Gnam gnam
Che schifo!!!
Un grazie di cuore alla caciottara.
Cambiano i culi sulle sedie di Montecitorio, ma gli aumenti delle tasse anche no. L’ arroganza dei politici non cambierà mai, vedi i vari Lollobrigida, Pozzolo, Sgarbi, Santanchè, Salvini. La barca Italia attuale, ci fa rimpiangere la prima repubblica. Buon 2024,2025,2026.
Che porcheria a chiamarla con il suo nome… l’autostrada Torino Bardonecchia è in un continuo stato pietoso con cantieri perenni, non si va molto più veloce che sulla Statale e inoltre spesso entrare dove ci sono dei cantieri è estremamente pericoloso, soprattutto perchè sia Tir che auto vengono guidate ad alta velocità salvo brusche frenate quando vedono i cantieri…e se non vieni travolto ti va bene…. e il tunnel del Frejus? Più schifo ancora… praticamente 70 euro andata e ritorno, ho degli amici anziani ad Annecy e sogno di rivederli, ma non è ammissibile che una gita dalla valle per una giornata venga a costare ormai 200 euro solo di viaggio o anche di più…neanche fosse lastricato d’oro questo tunnel…in realtà è un posto asfissiante da dove non vedi l’ora di uscire…comunque, magari i turisti in pullman e i Tir lo utilizzeranno ugualmente, ma il turismo familiare in auto è fortemente disincentivato perché sta diventando una faccenda per ricchi, gli altri devono starsene a casa…
No tav nessuna protesta. Ecco perché. Senza ferrovie han fatto il gioco di questi altri. Complimenti.
Esatto.Ma non guadagnano con le auto bensì con il traffico pesante.
Missione compiuta.
Senza ferrovie?
Che schifo!!!!!
Ogni popolo ha il governo che si merita, se il mio stipendio in tutti questi anni,fosse aumentato come sono aumenti i servizi in Italia io sarei miglionario.
Ma purtroppo gli stipendi medi sono rimasti fermi al 1980 di cosa stiamo parlando.