COMUNICATO STAMPA DI “2GETHER ONLUS”
Continua la raccolta fondi “Insieme per l’emergenza in Val di Susa” organizzata da 2gether onlus per sostenere le esigenze emergenziali contro il Covid-19 in Valle. Ad oggi sono stati raccolti 27.863 euro grazie alle donazioni di più di 150 persone e alla collaborazione di tante associazioni del territorio.
Ben 22.672 euro sono stati donati all’Ospedale di Susa per l’acquisto di tre monitor parametrici e una centrale di monitoraggio per il controllo da remoto dei valori, e per il noleggio di sistemi di ventilazione. Tutta la strumentazione è ad uso del Pronto Soccorso e della Rianimazione.
Con il restante importo e con il contributo di 5.000 euro donato dal Comune di Bardonecchia, che ringraziamo sentitamente, sono state acquistate parte delle mascherine necessarie a coprire il fabbisogno del territorio.
Attualmente ne sono state distribuite 22.500 tra Asl To3, Unione Montana Alta Valle Susa, Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e Consorzio Socio Assistenziale Con.I.S.A. Valle di Susa.
Il nostro impegno per soddisfare le richieste del territorio continua, per questo intendiamo acquistare ulteriori 12.500 mascherine con fondi dell’associazione e rendere più capillare la
distribuzione in Val di Susa.
In questo momento è quanto mai fondamentale consolidare le nostre comunità rafforzando i valori della solidarietà e della condivisione, senza lasciare nessuno solo. Con 2gether onlus, in continuità con i progetti svolti finora, desideriamo essere parte di questo processo di coesione, di crescita e di cambiamento collettivo.
Insieme possiamo fare di più per far ripartire la Val di Susa in sicurezza. Come donare? Al seguente link (https://www.retedeldono.it/it/progetti/2gether-onlus/insieme-per-lemergenza-in-val-di-susa) cliccare sulla voce “Dona ora”.