Condividi
VILLAR FOCCHIARDO / CONDOVE / CAPRIE / BORGONE SUSA – Nella serata di martedì 30 gennaio ci sono stati alcuni furti in abitazioni a Villar Focchiardo. L’avviso è stato diffuso dal Comune: “Prestate attenzione e nel caso in cui notiate degli individui sospetti, non esitate a contattare le Forze dell’Ordine tramite il Numero Unico di Emergenza 112”. Altri furti ci sono la settimana prima: “Erano entrati su alla Preinera in due case” spiega un cittadino. Sempre in questi giorni i ladri hanno colpito anche in altri comuni vicini: Condove, Caprie e Borgone Susa.
Condividi
© Riproduzione riservata
Il problema sicurezza si ripete ancora?
Chissà come mai….
La cosa che non capisco è l’indifferenza cronica di questo e di altri problemi dei preposti del ns comune e di altri comuni limitrofi.
C’è anche da dire che qualche BUON SINDACO HA GIÀ PROVVEDUTO DA TEMPO A METTERE IN SICUREZZA IL PROPRIO PAESE.
Con una una buona videosorveglianza preventiva come in questi casi scoraggia questi deliquenti, e può sicuramente aiutare le forze dell’ordine a fermarli.
Servono 2/3 telecamere all’entrata del paese urgentemente con tanto di cartello area videosorvegliata, è difficile da capire si o no?
> Le telecamere ci sono già, ma sono puntate sui bidoni della spazzatura a sorvegliare la spazzatura stessa, mi viene quasi da ridere.
Queste telecamere sono state importantissime per soddisfare qualche capriccio di qualcuno che le ha volute mettere ovvio.
Oggi però servono per altri scopi più urgenti.
>Che qualcuno si dia subito una mossa prima che capita qualcosa di serio a qualche povero anziano grazie.
Voglio dire che le telecamere sulla spazzatura in questo momento sono soldi buttati, anziche rendere sicuro il paese facciamo in modo che i ladri quando ci passano davanti non ci ridono dietro!!!!
Non ho parole!!!
Spero che qualcuno provveda a breve a mettere le telecamere in entrata del paese, e che dedichi il suo tempo a noi cittadini anziani dandoci più sicurezza e tranquillità, chiudendo anche le buche nelle strade.
Grazie.
Cordiali Saluti.
Quando succedono queste cose perché non vengono mai fatti posti di blocco per individuarli?
Prima m poi li beccano sicuramente, probabilmente sanno già chi sono.
La cosa si ripete da molti giorni e da molto tempo, e in molti paesi della valle, perché non vediamo le opportune contromisure?
È inutile fare le denuncie di furto se poi questi continuano andare a zonzo tra un paese e l’altro e nessuno fa niente.
Servono più controlli.
Condivido, se tutti i comuni della valle installano telecamere su tutti i punti di accesso saremmo al 50 % della soluzione del problema. Se poi tutti noi installiamo un sistema di sorveglianza presso l’abitazione si potrebbe arrivare al 100%. Premessa, non vendo né intendo pubblicizzare qualsivoglia impianto di videosorveglianza. Per mie necessità ne ho installati un paio, 3 telecamere, modem, sim, memorie varie circa 200€. ( Solo materiale.)Tutte le aree riprese sono sempre visibile da cellulare, possibilità di essere avvisati in caso di intromissioni all’ interno dell’ area videosorvegliata. Tale area può essere impostata. Memorizzazione per 24 ore con sovrascrittura. Da quando li ho installati sono decisamente più tranquillo, se poi i comuni vogliono iniziare a pensarci …………….
Ma perchè, credi che questi “onorevoli signori” vengano con la loro auto, a volto scoperto, come se andassero a far la spesa con la famiglia? Nel 99,9% dei casi l’auto è rubata e i ladri non sono riconoscibili quindi le telecamere non servono a una beata …
Sarà colpa del Fascismo?