BUSSOLENO – Domenica 24 settembre intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte nell’Orrido di Foresto per un’escursionista caduta percorrendo il sentiero attrezzato che ha riportato una sospetta lussazione a una spalla. L’allarme è stato lanciato intorno alle 15, sul posto è stato inviato l’elisoccorso del 118 che ha recuperato due tecnici del Soccorso Alpino aggiuntivi e li ha sbarcati a monte dell’incidente insieme all’equipe sanitaria. Nel frattempo salivano via terra da valle le squadre con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il supporto logistico dei Vigili del Fuoco.
L’infortunata è stata raggiunta e stabilizzata prima di iniziare il percorso di uscita verso valle utilizzando attrezzatura, ancoraggi e tecniche che negli scorsi mesi sono stati installati durante una serie di esercitazioni del Soccorso Alpino per fare fronte ai numerosi interventi occorsi in zona.
Tramite una serie di teleferiche e calate su corda, l’infortunata è stato evacuata dall’orrido e trasportata alla più vicina piazzola, intorno alle 18, dove attendeva l’eliambulanza che la ha prontamente trasferita in ospedale.
VALSUSA, RAGAZZA FERITA ALL’ORRIDO DI FORESTO: TRASPORTATA IN OSPEDALE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Cui prodest hoc horribile funestumque bellum.?
Orridamente pericoloso, costoso ed improduttivo. Privo di potenziali “ricaduta sul territorio “salvo quelle dei socialmente inutili che lo frequentano.
Orridamente pericoloso, costoso ed improduttivo. Privo di potenziali “ricaduta sul territorio “salvo quelle dei socialmente inutili che lo frequentano.
CHIUDERE ! Fare pagare i frequentatori accaniti !
Beh, ricadute sul territorio ce ne sono ogni fine settimana…
Si suggerisce lo smantellamento della ferrata che già più volte è balzata alle cronache per problemi.