VALSUSA, RAGAZZO BLOCCATO ALL’ORRIDO DI FORESTO: INTERVENGONO L’ELICOTTERO E I VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di LAURA BELLANDO

BUSSOLENO – Nel tardo pomeriggio di giovedì 25 luglio un ragazzo è rimasto bloccato sulla via ferrata dell’Orrido di Foresto, dopo il terzo ponte tibetano. Sul posto sono intervenuti per il recupero i vigili del fuoco, insieme alla squadra Saf, l’elicottero Drago, le squadre di Susa e Borgone Susa, oltre al soccorso alpino. Il ragazzo è stato verricellato e trasportato a valle con l’elicottero. Il giovane sta bene e non è ferito, pertanto non è stato necessario il supporto del soccorso sanitario 118.

Foto di Silvia Salino
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

12 COMMENTI

  1. Il solito furbo che voleva far ritorno in elicottero. La prossima volta che vado sul Musine’ faccio anch’io come sto furbone. Le persone devono capire che se non sono in grado di affrontare la montagna stiano a casa o al massimo al centro commerciale, con la speranza che non si perda anche lì.

    • Diversi uomini valsusini bloccati con un’ artrosi deformante istantanea ad ambedue le mani, pare per eccessivo uso della tastiera. Intervengono l’elicottero ed i vigili del fuoco . Le cause di tale patologia sono al momento all’ attenzione del ministero telecomunicazioni.

    • Che sia chiaro, per recuperare qualcuno su una ferrata NON serve l’elicottero, è una scelta dell’operatore 112 smistare ai vvff e non al soccorso alpino la richiesta. Sempre che il soggetto non sis ia infortunato in maniera da non capitare, in quanto la parola “bloccato” non è sufficiente a definire la situazione.

  2. Basta sfruttare economicamente l’area. Attrezzature in ottime condizioni. Noleggio per chi non attrezzato adeguatamente.
    Assunzione di rischio, magari assicurazione e…entri.
    All’estero in molti stati le ferrate sono sotto controllo e sicure.
    Non lasciate in mano a totali inesperti

  3. Visto che si tratta sempre di persone illese, senza problemi sanitari, basterebbe riaccompagnarli a piedi facendoli camminare invece di usare sempre solo ed unicamente il costoso elicottero (anche per queste idiozie). Al di là del costo economico, utilizzare un elicottero di soccorso per un intervento differibile significa, potenzialmente, non avercelo più disponibile per un soccorso salvavita. E sappiano che ciò possa succedere.

  4. Sono contento di pagare un servizio di soccorso che non pretende di giudicare le persone che vengono soccorse. In compenso sono stufo di pagare servizi per i rubaossigeno che fanno commenti come quelli sopra. Liberateci dalla vostra stupidità.

  5. Rubaossigeno, si potrebbe inziziare risparmiando quello che consumi tu che sei dannoso e fastidioso.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.