VALSUSA, RIAPERTO IL COLLE DEL MONCENISIO: CERIMONIA CON I SINDACI DI ITALIA E FRANCIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

MONCENISIO – Venerdì 5 maggio, il Colle del Moncenisio è stato riaperto al transito in anticipo rispetto al 12 maggio, a seguito della consueta chiusura invernale. Il gestore francese ha comunicato la riapertura al traffico della RD 1006, proseguimento oltre confine di Stato della statale 25 “del Moncenisio”. Alla cerimonia erano presenti alcuni sindaci della Valsusa e della vicina Francia: da Lanslebourg e Val Cenis, la sindaca di Novalesa, gli assessori del Comune di Giaglione e Susa e Carena sindaco di Moncenisio. Il colle che è meta di miglia di turisti, sia automobilisti che motociclisti e camminatori sia italiani che francesi, sarà percorribile da oggi dalla Valsusa, a tutti i mezzi motorizzati.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Ma…..posso dire che la neve pare sia stata ammucchiata sulla strada per creare il blocco? Come mai nei prati intorno non c’è nulla????

    • Sei così coglione da non sapere che la neve si accumula proprio sulla strada nelle zone d’ombra dopo la Dogana. E va fresata per aprire la strada, altrimenti a fine Maggio sarebbe ancora chiusa. Sui prati va ovviamente via molto prima. Ma tu sei “ Bertu d’la Muntagna” che la montagna non sa nemmeno dove sia.

  2. Prima tolgono la neve dagli alberi, poi dai prati ed infine dalla strada. Alla fine portano l’acqua nel lago e le mucche nei prati.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.