VALSUSA, RIAPERTO IL PARCHEGGIO DELLA VIA FERRATA DELLA SACRA DI SAN MICHELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di LAURA BELLANDO

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Mercoledì 3 luglio, a seguito delle trattative degli scorsi giorni, tra il Comune di Sant’Ambrogio di Torino e il proprietario del terreno piazzale-parcheggio, sulla Strada Statale 25, in direzione Torino, un centinaio di metri a monte della rotonda del Giro dell’Ora, ai piedi della Sacra di San Michele, dalla data odierna, sarà possibile nuovamente accedere alla parte dell’area di proprietà del Comune, adibita a parcheggio. Infatti su quello stesso piazzale, una parte del terreno è del Comune, l’altra parte del privato. Quindi è stato riaperto un varco nella recinzione, motivo di polemiche tra gli usufruitori dell’area, che consente l’ingresso al parcheggio, al momento verranno ripristinati una ventina di posti auto. Il sindaco Silvano Barella comunica che per i posti auto, avranno priorità di accesso gli utenti che si recheranno al laghetto dei Camosci. Agli sportivi, che vorranno usufruire della via ferrata Carlo Giorda, verrà richiesto, al momento, di parcheggiare nel paese di Sant’Ambrogio, in zone limitrofi all’area attrezzata, come via I° maggio, dalla quale è possibile arrivare a piedi. Proseguono le trattative per la completa riapertura del parcheggio.

Intanto, venerdì 5 luglio, in serata, a partire dalle ore 21.45, proprio presso il laghetto dei Camosci, sarà possibile assistere alla rappresentazione della Battaglia delle Chiuse, una creazione collettiva ad opera degli abitanti del paese, spettacolo interrotto sabato 29 giugno scorso, a causa del maltempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

13 COMMENTI

  1. in effetti se ci fosse la possibilita’ di parcheggiare in paese ..visto che al ritorno si esce dalla mulattiera non sarebbe una brutta idea … Ma la domanda sorge spontanea : cosa offre tutt’oggi il paese ? nulla il vuoto assoluto…. Qualche genio della nuova giunta ha delle proposte ? ho dei seri dubbi …vista la pochezza …non del sindaco ma della sua giunta . i soliti …………

    • Fino ad alcuni anni fa il paese offriva tutto, poi è stata colpa della crisi economica, di amazon, del covid, del calo delle nascite , dei cambiamenti climatici e della peste suina ma non ovviamente di chi aveva gli strumenti per governare i flussi turistici e commerciali , la viabilità e gli investimenti anzichè subirli allargando le braccia. Ora speriamo nella nuova Amministrazione.

      • HO ..e non sono uno che ha problemi linguistici . ma le tue elucubrazioni mi sembrano sconclusionate …in termini brevi …mi puoi spiegare che cosa intendevi dire? . La nuova amministrazione? ma da quando ? cerchiamo di essere seri:Mauro ti prego ricollegati al presente . ti stimo ….

        • Confermo: speriamo nella nuova amministrazione. Ci sono 1000 segnali che si possono dare a brevissimo termine con semplici indirizzi politici o delibere di giunta che non prevedono né risorse immediatamente disponibili a bilancio né impegni economici .
          Un semplice cambio di passo. La nuova amministrazione è frutto in parte della precedente e in parte di persone nuove che non credo vogliano limitarsi a fare da soprammobili o da contorno. Sono certo che avranno tutto l’ entusiasmo necessario per mettere a nudo scelte sbagliate e metter in atto tutte le correzioni del caso. La novità e l ‘esperienza messe assieme potrebbero riservare delle sorprese. Tempo 6 mesi e potrebbe già essere possibile apprezzare i primi timidi cambiamenti

          • Vista la tua fervente ed accorata filippica, perchè non ci sei anche tu nella nuova amministrazione? Seriamente, io vedo nelle tue affermazioni, del sentimento, voglia di fare e di emergere. Non credo che gli attuali neoeletti abbiano la tua stessa volontà e passione. Paiono più elementi che staranno parcheggiati lì 5 anni aspettando il miracolo.

  2. La priorità per l’utilizzo dei posteggi a favore degli utenti del Laghetto dei camosci è dovuta, oltre che necessaria, perché la gestione è stata aggiudicata con bando pubblico e dal pubblico deve essere sostenuta non gravandola di penalizzazioni.
    Come per il castello abbaziale, che già fruisce di spazi riservati, sarà opportuna in tempi brevi l’installazione di apposita segnaletica.

    • Quindi dovrò dotarmi di un apposito dispositivo …tipo disco orario dove scrivo ,,vado al lago e non alle ferrata ,,, ma se siete seri si ,altrimenti ben venga come giustamente dice il merovingio la nuova aggiunta a Wlikipedia ….e chi fornisce il pass la nuova …si fa per dire ,,,giunta ?un’altra volpe nel vecchio pollaio…..ti stimo bruno

      • Non mi occorrono attestati farlocchi di stima, comunque grazie.
        Non ho scritto di pass, ma di segnaletica che comporterebbe un semplice pass….aggio periodico dei vigili.

  3. In effetti Amazon è stata la piaga definitiva.Ha surclassato l’acqua mutata in sangue, le rane, le zanzare, le mosche velenose, la mortalità del bestiame, le ulcerazioni, la grandine, le locuste,le tenebre, ed infine la morte dei primogeniti (da Wikipedia)…
    Chiederò a Wikipedia di aggiungere Amazon alle storiche piaghe…

  4. Ma così per capire: questa area è stata anche delimitata catastalmente frazionandola dal maggior corpo? Oppure è tutto fatto con le modalità cosiddetta “VOLEMOSE BENE”? E poi, perchè solo ora viene fatta questa distinzione? Non è chiaro cosa sia cambiato da prima ad adesso. Io credo che i cittadini meritino dei chiarimenti. Se si parte con i sotterfugi fumosi, non si può certamente essere chiari su tutto il resto. E’ come se fossimo partiti a razzo con il freno a mano tirato.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.